Ancelotti ha detto sì: addio al Real, nuova incredibile avventura

Il futuro di Ancelotti potrebbe essere lontano dal Real Madrid: c’è una nuova panchina che lo stuzzica molto.

Carlo Ancelotti ha vinto quasi tutto quello che poteva da quando allena, la sua carriera è fatta di tanti successi ed è indubbiamente una leggenda. Pochi anni fa più di qualcuno aveva nutrito dubbi su di lui e li ha smentiti vincendo ancora.

Carlo Ancelotti Brasile
Carlo Ancelotti via dal Real Madrid? – MilanWeb.it

Il suo ritorno al Real Madrid aveva sorpreso e ha stupito ancora di più il fatto che sia subito riuscito a vincere la Liga e anche la Champions League. Una doppietta straordinaria che gli ha permesso di stabilire nuovi record.

Infatti, è diventato il primo tecnico a conquistare il titolo nazionale in tutti i primi cinque campionati d’Europa e anche il primo a trionfare per quattro volte in Champions. All’inizio di questa stagione è divenuto anche il primo ad avere in bacheca quattro Supercoppe Europee. Semplicemente fantastico.

Ancelotti lascia il Real Madrid per diventare CT?

In questa stagione Ancelotti sta ricevendo qualche critica per l’andamento della squadra in campionato. Infatti, il Barcellona è primo in classifica con un vantaggio di 8 punti. I blaugrana di Xavi si sono presi anche la Supercoppa Spagnola, battendo con un netto 3-1 il Real Madrid. Una sconfitta che non è piaciuta né a Florentino Perez né ai tifosi.

Carlo Ancelotti Brasile
Carlo Ancelotti via dal Real Madrid? – MilanWeb.it

Criticare Carletto dopo ciò che ha vinto sembra incredibile, ma quella madrilena è una piazza particolare. Basta poco per essere messi in discussione, quanto vinto nel recente passato conta poco perché c’è sempre fame di nuovi trofei. Il contratto è valido fino a giugno 2024, però può succedere sempre di tutto. E sullo sfondo non manca l’interesse di altre realtà calcistiche.

Ad esempio la CBF, la Federcalcio brasiliana, che deve ancora sostituire l’ex commissario tecnico Tite dopo l’eliminazione nel Mondiale in Qatar. Secondo quanto rivelato da ESPN, Ancelotti avrebbe già detto sì alla prospettiva di diventare il nuovo ct del Brasile.

Firma col Brasile? La risposta di Carletto

La fonte giornalistica riferisce che in questo momento le parti non possono confermare l’esistenza di un accordo, visto che l’allenatore italiano ha un contratto con il Real Madrid per un’altra stagione. Non c’è nulla di firmato ancora.

L’offerta contrattuale sarebbe di tipo triennale, valida da luglio 2026 ad agosto 2029. Sarebbe lui a guidare il Brasile al prossimo Mondiale organizzato da Stati Uniti, Messico e Canada. In attesa del suo arrivo, sulla panchina verdeoro siederebbe Ramon Menezes dell’Under 20. UOL Esporte ha anche aggiunto che Ricardo Kakà farebbe parte del progetto come nuovo direttore della nazionale.

Interpellato sull’argomento, Ancelotti ci ha tenuto a chiarire la sua posizione: “La situazione è semplice, ho un contratto con il Real Madrid fino al 2024“. Per adesso rimane concentrato sulla guida dei blancos, che vuole condurre anche alla vittoria del Mondiale per Club in Marocco. Domani finalissima contro i sauditi dell’Al Hilal.

La CBF fa un comunicato ufficiale

Dopo tante indiscrezioni sul futuro ingaggio di Ancelotti, la CBF ha voluto prendere posizione ufficialmente: “La Confederazione calcistica brasiliana informa che la notizia diffusa, secondo la quale Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della nazionale, è infondata“.

In Brasile hanno deciso di rilasciare un comunicato per porre fine alle voci che stanno trapelando già da qualche giorno. Vedremo se sarà una presa di posizione solo di facciata.

Impostazioni privacy