Calciomercato Milan, colpo a centrocampo: dal Liverpool a costo zero

Il Milan è pronto ad accogliere un gran bel centrocampista dal Liverpool a parametro zero: Maldini e Massara preparano l’affondo

Il mercato del Milan a gennaio è stato caratterizzato dall’acquisto del solo Vasquez, portiere arrivato dal Guarani. Quello che sperava la dirigenza rossonera era mettere le mani su Nicolò Zaniolo, che però è andato al Galatasaray. La proprietà ha deciso di non mettere a disposizione un extra per il budget dopo i circa 40 milioni di euro spesi la scorsa estate. L’attaccante ex Roma, però, nel suo contratto dovrebbe avere una clausola che permetterebbe al Milan di ingaggiarlo.

Naby Keita Milan
Colpo a zero del Milan dal Liverpool – Milanweb.it

Per quanto riguarda il mercato estivo, molto dipenderà da come il Milan finirà la stagione. Senza vittorie dallo scorso 4 gennaio, la squadra di Stefano Pioli ha perso anche due derby, uno in Supercoppa e l’altro in campionato. Serve una svolta, perché la qualificazione in Champions League è necessaria per qualsiasi club. E lo è anche per i rossoneri, che vivono un periodo di crisi psicofisica. La prossima partita sarà contro il Torino, nella sfida d’andata arrivò una sconfitta per 2-1 tra le polemiche per la prestazione dei rossoneri. Sul mercato andranno fatti degli interventi seri, pensando sì ai giovani, che sono parte integrante della politica adottata da Maldini e Massara, ma anche dalle occasioni. E’ un peccato, infatti, lasciare andare giocatori che potrebbero essere funzionali al gioco di Pioli, se si hanno la possibilità di prenderli. E tra le cose che mancano al Milan, e lo si è visto nelle ultime settimane, è un centrocampista. Non che Tonali e Bennacer non siano all’altezza, certo, ma c’è bisogno di un ricambio che possa farli respirare.

Milan, colpo Keita dal Liverpool? Si libera a zero

Naby Keita lascerà il Liverpool a parametro zero, dopo l’arrivo di cinque anni fa per 60 milioni di euro. Una grande vendita per il Lipsia, molto famoso per le sue plusvalenze. Il centrocampista guineano ha avuto una miriade di infortuni negli ultimi, che non gli hanno permesso di esprimersi al massimo. In questa stagione, ha collezionato 441′ in tutte le competizioni, per un totale di 11 presenze. Era in campo da titolare nella debacle contro i Wolves, che hanno trionfato per 3-0 contro il Liverpool. Il Milan lo segue da un bel pezzo, anche perché si tratta di un classe ’95, con grandissima esperienza. Ma c’è un problema: Keita percepisce un ingaggio da 7 milioni di euro l’anno.

Naby Keita Milan
Milan, colpo Keita a zero – Milanweb.it

Milan, Keita farebbe comodo

Naby Keita farebbe molto comodo al Milan, se mantenesse quest’integrità fisica. L’interrogativo è proprio questo, oltre all’ingaggio molto oneroso. Ciò che è certo è che il club rossonero non spenderà mai una cifra del genere sullo stipendio di un giocatore, a meno che non si chiami Rafael Leao, alle prese con il rinnovo. Non è comunque da escludere un ritorno in Bundesliga per Keita, il campionato che lo ha lanciato e lo ha fatto arrivare in un grandissimo club come il Liverpool. E con Klopp si è divertito parecchio. I Reds hanno altri giocatori in scadenza come Milner, Firmino, Adrian e Oxlade-Chamberlain.

Impostazioni privacy