Calciomercato Milan, che guaio: si intromette il Barcellona

Uno degli obiettivi di mercato del Milan è finito nel mirino del Barcellona: l’operazione si può complicare parecchio.

Il Milan nella prossima sessione estiva del calciomercato sicuramente comprerà un nuovo esterno destro. Si tratta di un ruolo nel quale la squadra ha bisogno di un deciso upgrade.

Angelo Gabriel Milan Barcellona
Il Barcellona punta un obiettivo del Milan – MilanWeb.it

Oggi Stefano Pioli ha a disposizione Alexis Saelemaekers e Junior Messias, con i quali ha vinto lo scorso Scudetto ma che non bastano per stare al top in Italia e per essere protagonisti anche in Europa. È necessario fare un investimento su una nuova ala d’attacco che dia maggiori garanzie in termini di reti e assist.

Messi insieme Saelemaekers e Messias, sono arrivati 5 gol e 3 assist in questa stagione. Vero che entrambi hanno avuto anche dei problemi fisici che li hanno ostacolati, però già dallo scorso anno era evidente che al Milan mancasse un giocatore di maggiore spessore in quella posizione specifica. La dirigenza ha investito quasi tutto il budget su Charles De Ketelaere e non ci sono state risorse per prendere un rinforzo lì.

Calciomercato Milan, nuovo esterno dal Brasile? Si complica l’affare

Tra i nomi spesso menzionati in questi mesi ci sono quelli di Hakim Ziyech del Chelsea e Marco Asensio del Real Madrid. Entrambi sarebbero due grandi innesti per la fascia destra offensiva rossonera, però per vari motivi non è arrivato nessuno dei due e forse non succederà nulla neppure nella prossima estate.

Angelo Gabriel Milan Barcellona
Angelo Gabriel nel mirino del Barcellona – MilanWeb.it

Un profilo che piace molto al Milan è Angelo Gabriel, per il quale sembra anche esserci stata un’offerta durante il mese di gennaio. Ma i circa 15 milioni di euro proposti al Santos sono stati rifiutati e la trattativa non è decollata. Il club brasiliano vuole di più per cedere il suo gioiello.

Secondo quanto rivelato da Sport.es, anche il Barcellona ha messo gli occhi sul giocatore. Vanta anche un’opzione per il suo acquisto e pertanto parte in vantaggio sulla concorrenza nel caso in cui decidesse di affondare il colpo.

Barcellona su Angelo Gabriel

In Spagna spiegano che il Barcellona aveva già valutato la possibilità di prendere Angelo Gabriel durante il mercato di gennaio. C’è stato un contatto con il Santos per sondare la possibilità di prelevare il 18enne esterno con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Dal Brasile è arrivata l’apertura per trattare il trasferimento, però alla fine l’affare non si è concretizzato. Xavi ha preferito continuare con gli attuali giocatori a sua disposizione, nonostante l’infortunio di Ousmane Dembelé. Da considerare anche che il club catalano ha qualche problema finanziario ed è nel mirino della Liga.

In ogni caso, Angelo Gabriel rimane nel mirino del Barcellona e non è escluso che possa arrivare in estate. Anche due big della Premier League e il Flamengo vengono date sul ragazzo. Sport.es non cita il Milan, che comunque continuerà a monitorare il giocatore nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy