“Come Kakà e Sheva”: Milan, clamoroso annuncio | E’ bufera

Clamoroso annuncio che spiazza i tifosi del Milan e non solo: bufera per il confronto con Kakà e Andrij Shevchenko

Il dirigente con il suo annuncio fa scatenare una bufera tra i tifosi del Milan, che storcono il naso ascoltando le sue dichiarazioni. Una carriera che sarà come quella di Kakà e Shevchenko, sono state le parole di Ariedo Braida che oggi si trova alla Cremonese. E il riferimento è per Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli che si sta mettendo in bella mostra in questa stagione, conquistando il cuore degli appassionati in giro per l’Europa con le sue giocate.

Kakà Shevchenko Kvaratskhelia
Milan, bufera per il confronto con Kakà e Shevchenko – Milanweb.it

Il Napoli è attualmente primo in classifica, con tredici punti di vantaggio sull’Inter che è seconda. La strada per lo scudetto è spianata per i partenopei, che hanno perso solo una volta, al Meazza proprio contro i nerazzurri. Spalletti potrebbe conquistare qualcosa di pazzesco, il primo campionato della sua carriera in Italia. E la coppia formata da Victor Osimhen, il capocannoniere con sedici gol in diciassette partite, e Khvicha Kvaratskhelia, ha un potenziale enorme. Soprattutto l’attaccante georgiano, arrivato dalla Dinamo Batumi per dieci milioni di euro. Il suo acquisto era stato molto criticato da tifosi e addetti ai lavori, anche perché andava a sostituire nella rosa azzurra Lorenzo Insigne, che oggi gioca al Toronto FC. Ma le cose sono andate diversamente, Kvara è a quota dieci gol e quattordici assist in ventidue partite tra Serie A e Champions League. E le parole di Braida sono di vera stima per il giocatore e potrebbe seguire le orme di Kakà e Sheva.

Milan, l’annuncio di Braida su Kvaratskhelia

Ariedo Braida, dirigente della Cremonese, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Gli azzurri vinceranno il campionato a mani basse, senza problemi, perché ha gli attaccanti migliori d’Europa. Sono di un’altra categoria, ho visto la scorsa partita con lo Spezia. Kvara come Kakà? Può fare una carriera come la fece Kakà e Shevchenko, perché è molto bravo nel dribbling che nel calcio moderno è la cosa più importante”. I grigiorossi sfideranno il Napoli domenica e Braida ha parlato anche di questo: “Nel calcio ci sono le sorprese e spero che i ragazzi ne facciano una allo stadio Maradona”. Parole chiare che esprimono un pensiero legittimo dell’ex dirigente del Milan, anche se fare le stesse cose che hanno fatto in carriera Kakà e Shevchenko è molto difficile.

Kakà Shevchenko Kvaratskhelia
Milan, il confronto tra Kvaratskhelia, Kakà e Shevchenko – Milanweb.it

Il futuro di Kvaratskhelia

Il Napoli vuole tenere Kvaratskhelia almeno per un altro anno, resistendo alle offerte dei top club europei. E non è escluso che a fine stagione l’attaccante georgiano si sieda al tavolo con Aurelio De Laurentiis per discutere del rinnovo del contratto. Kvara percepisce 1,5 milioni di euro a stagione, contratto firmato quando era sconosciuto ai più. Poi l’esplosione, chissà se porterà anche al Pallone d’Oro, che Kakà ha vinto nel 2007. Una carriera ricca di grandi successi individuali e di squadra e i dieci gol segnati in una singola edizione di Champions, quella della vittoria di Atene.

Impostazioni privacy