Calciomercato Milan, scippo all’Inter e nuovo bomber | Che colpo!

Il Milan ha messo gli occhi su un attaccante che può essere preso a parametro zero: può esserci un derby con l’Inter. Ma occhio al Barcellona.

Tolti Olivier Giroud e Rafael Leao, il Milan nel reparto offensivo ha giocatori poco prolifici in termini realizzativi. Sicuramente nel prossimo calciomercato estivo servirà intervenire per rinforzarsi.

Marcus Thuram Milan Inter
Milan, derby con l’Inter per un colpo a zero – MilanWeb.it

Per quanto riguarda il ruolo di attaccante, bisognerà capire quale sarà il futuro di Divock Origi e Zlatan Ibrahimovic. Il belga ex Liverpool ha avuto tanti problemi fisici e finora non è riuscito a convincere. Verrà valutato nel corso nei prossimi mesi, prima di decidere se dargli un’altra occasione.

Per quanto riguarda Ibra, anche nel suo caso i problemi fisici lo hanno condizionato molto. L’infortunio al ginocchio sinistro lo ha tenuto fuori per tanti mesi e solo contro il Torino è tornato tra i convocati. Bisognerà vedere se raggiungere una condizione adeguata per giocare ad alto livello o se finirà per ritirarsi al termine della stagione. Va comunque per i 42 anni, quindi la sua carriera è agli sgoccioli, nonostante abbia sempre una grande voglia di giocare e vincere.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per un attaccante francese?

Il Milan per rinforzare il reparto offensivo potrebbe guardare anche al mercato dei parametri zero. C’è qualche nome interessante in scadenza di contratto e che può essere tesserato senza sborsare soldi per il cartellino. In compenso, ci sono le famose commissioni agli agenti che condizionano questo tipo di operazioni.

Marcus Thuram Milan Inter
Marcos Thuram piace a Milan e Inter – MilanLive.it

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il Milan è in corsa per Marcus Thuram. Il figlio d’arte (suo padre è Lilian, ex difensore di Parma e Juventus) non rinnoverà con il Borussia Moenchengladbach e sarebbe un ottimo colpo. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno preso informazioni. Sulle sue tracce, però, c’è anche l’Inter.

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio avevano pensato di prendere il 25enne francese già nel mercato di gennaio, ma non hanno avuto le risorse per fare l’operazione. Il quotidiano sportivo italiano spiega che la società nerazzurra è da tempo in contatto con l’entourage e avrebbe messo sul tavolo un’offerta da 5 milioni di euro netti annui più bonus.

Thuram, non solo Inter: occhio a Barcellona e inglesi

Il Milan non deve preoccuparsi solo dell’Inter. Nella corsa a Thuram c’è anche il Barcellona, sempre molto attento ai colpi a parametro zero. Occhio pure all’Atletico Madrid, che prima di prendere Memphis Depay aveva pensato a lui. Ovviamente, non bisogna mai sottovalutare le squadre della Premier League, a partite dal Chelsea pigliatutto.

Il Bayern Monaco, spesso accreditato tra le principali candidate all’ingaggio del giocatore, sembra un po’ defilato in questo momento. Infatti, ha Harry Kane del Tottenham e Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte come prime scelte per rinforzare l’attacco. Inoltre, pare esserci anche l’intenzione di estendere il contratto di Choupo-Moting. Chiaramente, il club bavarese va comunque preso in considerazione.

Impostazioni privacy