Milan, la notizia è una manna: tifosi in festa | Adesso ci credono davvero

Dopo il ritorno alla vittoria in campionato contro il Torino, per il Milan potrebbe arrivare un’altra buona notizia in vista del match di Champions League contro il Tottenham

Finalmente, il lungo e snervante digiuno è stato spezzato. Ci è voluto un gol del solito (e decisivo) Giroud per permettere al Milan di piegare il Torino e tornare alla vittoria in campionato dopo oltre un mese.

Milan rientro Bennacer Tomori
Milan, una buona notizia in vista del Tottenham – MilanWeb

Quaranta giorni in cui è cambiato tutto per i rossoneri. Dall’eliminazione in Coppa Italia proprio contro il Torino alla sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana con l’Inter, passando per le tre sconfitte di fila in Serie A con Lazio, Sassuolo e al Derby, il Milan ha visto sfumare tre dei suoi obiettivi stagionali in pochi giorni.

Ora a Giroud e compagni, per salvare la stagione, non resta che arrivare tra le prime quattro della classifica per tornare a disputare la Champions League anche il prossimo anno. In quella in corso, il Milan è ancora in gara e contenderà la qualificazione ai quarti di finale al Tottenham di Antonio Conte.

Martedì 14 febbraio saranno proprio i rossoneri e gli Spurs ad inaugurare il programma degli ottavi di finale con la sfida degli ottavi di finale a San Siro, un match nel quale Pioli potrebbe recuperare due pedine fondamentali, assenti nelle ultime partite.

Milan, due titolari verso il rientro

Rinnovo Bennacer
Ismael Bennacer – MilanWeb.it

Ci riferiamo ai rientri di Ismael Bennacer e Fikayo Tomori. Entrambi hanno svolto, sabato, un allenamento personalizzato a Milanello in vista del loro rientro in gruppo che è avvenuto nella seduta di domenica.

Se le previsioni saranno rispettati, sia il mediano che il difensore torneranno a disposizione contro il Tottenham. Un rientro auspicato anche da Pioli che ha confermato il loro possibile recupero nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Torino.

Nulla da fare, invece, per Mike Maignan. Per il portiere rossonero bisogna pazientare ulteriormente. Maldini ha ipotizzato ulteriori dieci giorni di stop prima del rientro dopo oltre quattro mesi di stop. L’obiettivo è riaverlo a disposizione almeno per il match di ritorno con gli Spurs in programma il prossimo 8 marzo a Londra.

Tottenham, un’altra brutta notizia per Conte

Tottenham Milan assenze
Tottenham, un’altra assenza importante contro il Milan

Se il Milan è tornato alla vittoria contro il Torino, il Tottenham ha subito una brutta sconfitta contro il Leicester in Premier League. Le Foxes si sono imposte 4-1 in casa, rimontando il gol dello svantaggio iniziale segnato da Bentacur.

Quest’ultimo, durante il secondo tempo, ha lasciato in campo in seguito a un infortunio al ginocchio, subito dopo un contrasto con un avversario. Immediatamente, le condizioni dell’ex Juve sono apparse preoccupanti. Uscito sulle sue gambe, Bentancur è stato sostituito da Sarr. La sua presenza contro il Milan, in attesa degli esami medici di rito, è in dubbio.

In settimana, Conte, rientrato in panchina dopo l’operazione chirurgica per una colecisti, ha perso Hugo Lloris. Anche il portiere si è infortunato al ginocchio e ne avrà per almeno sei settimane. Al suo posto giocherà Foster, già schierato con il Leicester.

Impostazioni privacy