Milan, il bomber arriva dalla Ligue 1: segna più di Mbappé

E’ sempre calciomercato. Dall’Inghilterra arriva un’altra interessante indiscrezione su un possibile nuovo obiettivo del Milan per la prossima stagione

Ci è voluto oltre un mese per tornare a una vittoria che sa quasi di liberazione per il Milan. Il gol di Giroud che ha piegato il Torino nella ripresa può rappresentare una possibile svolta in un momento della stagione decisivo per i residui obiettivi dei rossoneri, attesi ora dal Tottenham negli ottavi di Champions e in piena corsa per un posto nella prossima edizione della massima competizione europea.

Milan Balogun Reims
Milan, un nuovo obiettivo in attacco – MilanWeb

Non è stata una prestazione eccellente quella dei rossoneri. E’ evidente ancora che la crisi di gioco che ha attanagliato i campioni d’Italia in carica sia ancora ben lontana da una soluzione definitiva.

Inevitabilmente, in una situazione simile, Pioli deve affidarsi alle certezze della sua squadra e Olivier Giroud è senza dubbio una di queste. Dopo un primo tempo decisamente in ombra, il centravanti francese ha fatto capire di nuovo perché è uno degli insostituibili in questo momento e il Milan vuole rinnovargli il contratto a fine stagione.

E’ stata una settimana importante in tal senso con l’incontro avvenuto a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e i rappresentanti del calciatore, nel quale è stata ribadita la comune volontà di proseguire il rapporto in essere. Resta da smussare una lieve differenza tra domanda e offerta per l’ingaggio ma tutto lascia presagire un lieto fine.

Milan, un nuovo obiettivo in attacco

L’eventuale (e ormai prossimo) rinnovo di Giroud non preclude comunque al Milan l’opportunità di rinforzare l’attacco per la prossima stagione, considerata anche l’età elevata del centravanti francese (che si aggiunge a quella di Ibrahimovic) e il rendimento altalenante delle sua alternative (Origi e Rebic).

A riguardo una nuova indiscrezione di mercato arriva dal tabloid inglese, Daily Mail, stando al quale i rossoneri sarebbero sulle tracce di Folarin Balogun, centravanti classe 2001 del Reims in prestito dall’Arsenal.

Inevitabile l’attenzione del Milan per il giovane attaccante che sta davvero impressionando in Ligue 1 dove è capocannoniere con 14 reti, un bottino di gol che lo pone anche davanti ai fuoriclasse del PSG, Mbappe e Messi.

Tutto dipende dall’Arsenal

Seguito anche da altri top club, il destino futuro di Balogun dipenderà dalla scelta dell’Arsenal che dovrebbe riportare alla base un attaccante in grado di inserirsi alla perfezione nel gioco di Arteta.

Nei Gunners, tuttavia, Balogun si ritroverà a fronteggiare una grande concorrenza in attacco con i vari Gabriel Jesus, Gabriel Martinelli e Nketiah, ovviamente avanti nelle gerarchie dell’allenatore.

E’ ancora presto per ipotizzare possibili scenari ma il Milan c’è. Di certo, per caratteristiche tecniche e prospettive di valorizzazione, Balogun rappresenta uno dei profili ideali che ben si adattano alle strategie di calciomercato rossonere, ribadite recentemente di nuovo da Maldini.

Impostazioni privacy