Milan, che splendida notizia: si è allenato in gruppo

Un weekend finalmente tranquillo per il Milan. Dopo il ritorno alla vittoria contro il Torino, per i rossoneri sono arrivate altre due importanti (e liete) notizie

Dopo i tanti weekend difficili e deludenti in questo inizio di anno, finalmente un pò di sollievo per il Milan e i tifosi rossoneri, i quali, ormai, stavano quasi facendo l’abitudine con sconfitte e brutte prestazioni.

Milan rientro Florenzi
Milan, un altro importante rientro per Pioli – MilanWeb

Il colpo di testa di Giroud grazie al quale il Milan si è aggiudicato il match contro il Torino, non solo ha consentito ai Campioni d’Italia di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutiva ma anche di riportarsi al terzo posto in classifica grazie al pareggio della Roma a Lecce e alla concomitante sconfitta della Lazio con l’Atalanta, ora appaiata a 41 punti con la stessa Roma e i rossoneri.

L’1-0 al Torino ha rappresentato, inoltre, il miglior viatico per prepararsi al meglio al match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, in programma martedì 14 febbraio. Partita, nella quale Pioli recupererà due pedine importanti della formazione titolare.

Milan, ci saranno contro il Tottenham

Tomori Bennacer rientri
Buone notizie per Pioli in vista della sfida con il Tottenham – MilanWeb.it

Ci riferiamo ai rientri di Fikayo Tomori e Ismael Bennacer, entrambi fermi dallo scorso 24 gennaio. Tomori si è infortunato contro la Lazio mentre Bennacer, dopo il turno di squalifica con il Sassuolo, ha subito una lesione muscolare nella settimana precedente il Derby con l’Inter.

Come annunciato da Pioli, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Torino, entrambi hanno recuperato dai rispettivi infortuni e sono rientrati in gruppo nella seduta di allenamento svolta domenica a Milanello. Sia Bennacer che Tomori, pertanto, saranno a disposizione contro il Tottenham.

Se l’algerino è, di fatto, sicuro di ritrovare il suo posto in mediana, vedremo quale sarà la scelta di Pioli relativamente all’impiego dal primo minuto di Tomori, specie se il tecnico rossonero dovesse optare di nuovo per la difesa a tre.

Un’altra bella notizia da Milanello

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi – MilanWeb.it

Oltre ai rientri di Bennacer e Tomori, stamane da Milanello è arrivata un’altra bella notizia. A cinque mesi dalla lesione al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra subita nei minuti finali del match disputato lo scorso agosto contro il Sassuolo, è tornato ad allenarsi in gruppo anche Alessandro Florenzi.

Stando a quanto riferito dall’inviato di Sky Sport, a Milanello, Manuele Baiocchini, l’esterno rossonero ha sostenuto la prima mezzora della seduta odierna insieme ai compagni di squadra. Siamo dunque alla conclusione della lunga fase di recupero, iniziata dopo l’operazione chirurgica subita a settembre in Finlandia.

Il rientro ormai prossimo di Florenzi garantirà a Pioli, nella seconda parte di stagione, un’importante alternativa sulla fascia destra sia in difesa che in attacco. Ricordiamo che l’ex giallorosso era stato acquistato dal Milan a titolo definitivo in estate. Il suo infortunio ha costretto i rossoneri ad acquistare, in prestito, Dest dal Barcellona nell’ultimo giorno di mercato.

Impostazioni privacy