Aster Vranckx, il Milan non lo riscatta: il sostituto arriva dal Lecce

Il futuro di Vranckx al Milan è fortemente incerto: intanto spunta il nome di un possibile sostituto che potrebbe arrivare da Lecce.

Stefano Pioli finora non ha dato particolarmente fiducia agli acquisti dell’ultimo calciomercato estivo. Tra quelli che hanno giocato meno c’è sicuramente Aster Vranckx, che ha collezionato solo 160 minuti in campo distribuiti su 8 presenze.

Aster Vranckx Milan Joan Gonzalez Lecce
Aster Vranckx, il Milan potrebbe non riscattarlo – MilanWeb.it

Spesso i tifosi invocano un maggiore utilizzo del centrocampista belga, però l’allenatore gli sta preferendo altri giocatori. Non bisogna comunque escludere che riesca a conquistarsi un maggiore spazio con il passare del tempo, soprattutto se Pioli a un certo punto dovesse decidere di giocare con una mediana a tre.

L’ex Mechelen potrebbe agire tranquillamente da mezzala se il Milan venisse messo in campo con il 4-3-3, modulo che tanti milanisti vorrebbero vedere. Anche se adesso sta giocando pochissimo, il ragazzo deve continuare a impegnarsi e cercare di guadagnarsi la fiducia del mister. Fondamentale che sappia farsi trovare pronto nel caso in cui venisse chiamato in causa, anche se per un minutaggio limitato.

Calciomercato Milan, Vranckx addio? Il Milan pensa un gioiello del Lecce

Il Milan nei prossimi mesi si ritroverà anche a valutare se acquistare o meno Vranckx. Infatti, il belga è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg per comprare il cartellino servirà investire circa 12 milioni di euro.

Aster Vranckx Milan Joan Gonzalez Lecce
Joan Gonzalez futuro colpo del Milan a centrocampo? – MilanWeb.it

Ad oggi è normale nutrire dubbi sul fatto che Paolo Maldini e Frederic Massara decidano di spendere tale cifra. Intanto bisognerà vedere il rendimento del giocatore, poi sarà fondamentale capire se i rossoneri disputeranno la prossima edizione della Champions League. Senza qualificazione, potrebbero scegliere di fare tale investimento.

Oggi è presto per sbilanciarsi, però i colleghi di calciomercato.com spiegano che la dirigenza milanista avrebbe già in mente un nome per l’eventuale sostituzione di Vranckx. Si tratta di Joan Gonzalez, 20enne spagnolo che sta facendo molto bene in Serie A con la maglia del Lecce.

Chi è Johan Gonzalez

Il Milan ha manifestato il suo interesse per Gonzalez, chiedendo informazioni, ma al momento non c’è nessuna trattativa. I rapporti con il Lecce sono ottimi e i due club a fine stagione si ritroveranno anche a parlare di Lorenzo Colombo, trasferitosi in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in Puglia.

Il 21enne catalano è arrivato a Lecce a parametro zero nell’estate 2021 e in questa stagione in Serie A ha collezionato un gol e tre assist in 23 presenze totali. Tra il 2019 e il 2021 ha militato nel settore giovanile del Barcellona.

Alto 1,90 metri, è un centrocampista forte fisicamente e dotato a livello tecnico. È molto dinamico in campo, aiuta sia in fase di contenimento che in quella di costruzione. Ha buona personalità e, trattandosi di un 21enne, grandi margini di miglioramento. Maldini e Massara lo monitoreranno con attenzione nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy