Calciomercato Milan, colpaccio dal Liverpool: clamorosa conferma

Clamorosa conferma con il Milan che potrebbe prelevare un giocatore che oggi è al Liverpool: tutti i dettagli

Il Milan pensa a riprendersi e la vittoria contro il Torino è un gran segnale. Tuttavia, Maldini e Massara stanno già lavorando per migliorare la rosa di Stefano Pioli a partire dalla prossima estate. Il progetto continuerà con il tecnico, che ha rinnovato qualche mese fa fino al 2025. La sessione di mercato dell’estate del 2022 ha lasciato più dubbi che certezze fin qui i miglioramenti non ci sono stati. Soprattutto perché il budget non era enorme e gli acquisti non hanno avuto tante possibilità.

Milan Naby Keita
Milan, colpo a parametro zero dal Liverpool – Milanweb.it

Pioli sta provando a stravolgere il Milan schierandosi con la difesa a tre. Ieri col Torino è arrivata la vittoria, come titolari c’erano anche Thiaw e Rafael Leao, tornato dopo due esclusioni. Servirà di più contro il Tottenham in Champions League, perché le inglesi vanno a mille all’ora e perché la qualità si alza. E quando si alza la qualità, diminuisce il tempo di reazione, aumentano i rischi ed è lì che si vedono i grandi giocatori. I rossoneri sono forti, lo si è visto in tante occasioni, ma sorgono dei dubbi sullo stato fisico dei migliori giocatori, spremuti dalle tantissime partite e dal Mondiale. Gli esempi lampanti sono Theo Hernandez e Olivier Giroud, che ieri è tornato al gol, arrivati in finale con la Francia. Ma anche Bennacer, che si è infortunato, e i difensori centrali. Il Milan per questo vuole piazzare un colpo a parametro zero dal Liverpool che già da adesso può firmare con un altro club.

Milan, colpo Naby Keita a zero dal Liverpool

Secondo quanto riferito dal Mirror, il Milan è pronto a concretizzare l’arrivo di Naby Keita dal Liverpool. L’interesse si fa sempre più intenso e già da adesso potrebbe firmare il pre-contratto. Il centrocampista guineano può giocare sia in un centrocampo a due, sia a tre. I Reds lo pagarono oltre 50 milioni di sterline dal Lipsia, che effettuarono una grande plusvalenza. La sua esperienza in Inghilterra, tuttavia, è stata costellata da tantissimi infortuni. Solo in due stagioni su cinque ha superato le trenta presenze totali. E’ un vincente, a Liverpool infatti ha vinto tutto, sa come si fa e potrebbe dare una mano al Milan a portare quel qualcosa in più in mezzo al campo. Ma a Pioli servirebbe solo se fosse effettivamente integro fisicamente, perché anche gli infortuni condizionano le stagioni.

Milan Naby Keita
Milan, colpo a parametro zero: Naby Keita – Milanweb.it

Il colpo Naby Keita

Jurgen Klopp non impedirà a Naby Keita di andare via. Ma il Milan dovrebbe trovare un accordo sull’ingaggio, facendo leva anche sul fatto che fisicamente il giocatore è un punto interrogativo. Al Liverpool guadagna 7 milioni di euro a stagione, in sostanza quello che guadagnerebbe Rafael Leao se decidesse di rinnovare. Decisamente troppo per il centrocampista guineano, ecco perché non è un acquisto certo al 100%: in più, diversi club di Bundesliga si sono fatti avanti. La rivoluzione del Liverpool parte con l’addio sicuro di Keita.

Impostazioni privacy