Milan, un’assenza pesantissima con il Tottenham: Pioli gela i tifosi

Nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Tottenham è arrivata una brutta notizia per i tifosi rossoneri. A comunicarla è stato Stefano Pioli

Cresce l’attesa per il match di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Milan e Tottenham in programma a San Siro martedì 14 febbraio.

Stefano Pioli Milan Tottenham
Stefano Pioli annuncia un importante forfait contro il Tottenhama – MilanWeb

I rossoneri tornano a disputare un confronto a eliminazione diretta nella massima competizione europea nove anni dopo quello, perso, contro l’Atletico Madrid di Simeone nel 2014. Sarà un esordio assoluto, invece, per Stefano Pioli che mai ha disputato, da allenatore, una sfida di questo livello in Champions League.

Proprio l’allenatore milanista, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha annunciato un’importante novità di formazione per la sfida con gli Spurs di Antonio Conte. Non sarà infatti della partita, Ismael Bennacer.

Sembrava recuperato, il centrocampista algerino fermo per una lesione muscolare accusata a inizio mese. Il rientro in gruppo nella seduta di allenamento di domenica aveva fatto sperare i tifosi rossoneri e, invece, l’indomani è arrivata la doccia fredda.
Non è ancora al 100% e non possiamo rischiare, quindi non ci sarà“, queste le parole di Pioli che certificano il forfait di Bennacer, la cui ultima partita è stata quella persa, per 4-0, contro la Lazio.

Milan-Tottenham, chi al posto di Bennacer

Ismael Bennacer infortunato
Milan, Bennacer out contro il Tottenham – MilanWeb.it

Con l’assenza di Bennacer, vedremo quali saranno le scelte di Pioli in mediana dove il solo Tonali è certo di un posto da titolare. Tutto dipenderà, ovviamente, dallo schema che adotterà il tecnico rossonero. Dovesse riproporre quello visto con il Torino, lecito aspettarsi nuovamente Krunic e Saelemaekers. Con un eventuale schieramento più difensivo, invece, potrebbe esserci spazio anche per Pobega, schierato nella parte finale del match contro i granata.

Pobega che è, di fatto, l’unica alternativa di ruolo nel reparto, considerato che ancora una volta Vranckx non è stato inserito in lista, alla stregua di quanto avvenuto già per la fase a gironi.

Assenze importanti anche per gli Spurs

Tottenham Milan assenze
Tottenham, un’altra assenza importante contro il Milan

Se Pioli dovrà fare a meno di Maignan e Bennacer, assenze pesantissime anche per il Tottenham. Antonio Conte, rientrato in panchina dopo l’operazione per la colecisti, ha perso per tutta la stagione, Rodrigo Bentancur. L’ex Juve ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio nel corso del match di Premier perso 4-1 a Leicester.

Oltre all’uruguaiano, saranno assenti a centrocampo anche lo squalificato Hojbjerg e un altro infortunato, Bissouma, alle prese con una frattura da stress alla caviglia. Fuori per almeno sei settimane anche Hugo Lloris. Anche il portiere degli Spurs è alle prese con un infortunio al ginocchio. Al suo posto giocherà lo scozzese Forster che ha già affrontato il Milan in una precedente edizioni di Champions League quando militava con i Celtic Glasgow.

Impostazioni privacy