Milan, lo ‘sgarbo’ di Marotta a Maldini: che colpo dal Real Madrid

Paolo Maldini potrebbe a breve subire uno ‘sgarbo’ da Beppe Marotta sul mercato: soffiato al Milan un giocatore del Real Madrid

Il Milan monitora il mercato italiano e internazionale consapevole del fatto che non è semplice arrivare ai giocatori delle big, senza un notevole investimento da parte della proprietà. Al momento la priorità è il rinnovo di Rafael Leao, in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. L’Inter, che ha battuto i cugini rossoneri due volte nell’ultimo mese, ha come priorità l’acquisto di un difensore centrale dopo che Skriniar si è accordato con il PSG a partire dal 1° luglio 2023. Un affare che ha sconvolto il mondo nerazzurro, perché il club aveva rifiutato l’offerta della scorsa estate.

Nacho Fernandez Inter
L’Inter vuole un giocatore che piace anche al Milan – Milanweb.it

Il Paris aveva offerto all’Inter 50 milioni di euro più 10 di bonus per acquistare Skriniar. Un’offerta rifiutata dai nerazzurri, che credevano che il difensore slovacco restasse e diventasse definitivamente il capitano del presente e del futuro. Tutto ciò non succederà e infatti Marotta ha scelto di togliere la fascia al giocatore. Ci saranno altri top player nel futuro del club nerazzurro, anche se Ausilio pare stia lavorando anche alla cessione di Denzel Dumfries al Chelsea. Questo perché l’esterno olandese ha il contratto in scadenza nel 2025 e difficilmente rinnoverà. E l’Inter necessita di milioni vista la difficile situazione finanziaria che sta attraversando il club. Si sono fatti tanti nomi per il possibile sostituto di Skriniar, addirittura Koulibaly finito in tribuna contro il West Ham. Ma l’indiscrezione dalla Spagna è quella di Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid seguito anche dal Milan da tanti anni.

Milan, l’Inter vuole Nacho Fernandez

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, Nacho Fernandez lascerà il Real Madrid a parametro zero il prossimo 30 giugno 2023 senza rinnovare il contratto. Nel corso degli anni si è ritagliato tantissimo spazio diventando un vero e proprio jolly, dal suo entourage emerge un ‘mal di pancia’ per com’è stato trattato dal club madridista in merito alla questione del rinnovo. Già da adesso il difensore spagnolo può firmare con chiunque voglia e l’indiscrezione principale è che sarà lui a sostituire Skriniar all’Inter. Un bel colpo per il club nerazzurro, che si assicurerebbe un ottimo giocatore, in grado di ricoprire più posizioni, classe ’90 con un’esperienza clamorosa ad altissimi livelli. Il Milan ha seguito Nacho per diversi anni, ma lui ha sempre scelto di restare al Real Madrid, squadra della città di cui è nato e per il quale fa il tifo.

Nacho Fernandez Inter
L’Inter vuole Nacho Fernandez – Milanweb.it

Il colpo Nacho Fernandez

Nacho Fernandez ha giocato 22 partite finora con il Real Madrid, con il quale ha anche vinto il Mondiale per Club, l’ennesimo della storia dei Blancos. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili delle Merengues, non è mai stato un titolare fisso. E’ il giocatore utilizzato per metterci sempre una pezza, sia quando manca un centrale, sia quando manca un terzino, a destra e a sinistra. Per l’Inter sarebbe un ottimo acquisto e sostituirebbe Skriniar per il ruolo di terzo difensore a destra. L’ideale anche per i costi visto che arriverebbe gratis.

 

Impostazioni privacy