Ultim’ora Zaccheroni, buone notizie: l’annuncio sulle sue condizioni

Il mondo del calcio in apprensione per Alberto Zaccheroni. L’ex allenatore del Milan è ricoverato in ospedale a Cesena. L’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni

E’ dal tardo pomeriggio di venerdì scorso che Alberto Zaccheroni è ricoverato all’Ospedale Bufalini di Cesena, in seguito a una caduta avvenuta nella sua abitazione.

Alberto Zaccheroni condizioni
Alberto Zaccheroni, l’ultimo aggiornamento sulle condizioni – MilanWeb.it

L’ex allenatore del Milan ha riportato un serio trauma cranico ed è stato posto subito in terapia intensiva per poi essere sottoposto a ulteriori accertamenti, in seguito ai quali è stato necessario un intervento chirurgico per la rimozione di un ematoma causato dall’impatto.

Stando a quanto emerso finora dalle ricostruzioni, Zaccheroni sarebbe stato ritrovato a terra in casa dalla moglie e dalla compagna del figlio. Immediato il trasporto in ospedale. Nè l’ospedale né la famiglia hanno diramato un comunicato o un bollettino medico sulle sue condizioni.

Zaccheroni, l’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni

Alberto Zaccheroni condizioni
Alberto Zaccheroni – MilanWeb

Un aggiornamento sulle condizioni di Zaccheroni è arrivato dal sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli. “Alberto è stabile e le sue condizioni sono in miglioramento – si legge su Sportmediaset – Dopo il grande spavento, le cose dovrebbero andare per il meglio. Sono felice di essermi messo in contatto con la famiglia. Ho fatto ad Alberto gli auguri di pronta guarigione e l’ho salutato da parte di tutta la città.

Dunque, finalmente, una buona notizia. Zaccheroni rimane comunque ricoverato in terapia intensiva. Sebbene in miglioramento e stabile e cosciente, le condizioni restano serie e necessitano di un monitoraggio costante.

Restano da chiarire ancora le cause dell’incidente domestico capitato a Zaccheroni ovvero se la caduta sia stata accidentale oppure causata da un precedente malore.

La solidarietà del mondo del calcio

Dalla notizia dell’incidente, il mondo del calcio si è stretto attorno all’ex tecnico di Milan, Inter, Juventus, Lazio e Udinese. Tifosi e addetti ai lavori hanno espresso, numerosi, sui social la loro vicinanza all’allenatore, recentemente impegnato al Mondiale in Qatar nel panel di tecnici selezionati per l’analisi delle partite del torneo.

Emblematico quanto fatto dai tifosi dell’Udinese che hanno tributato a Zac un coro di incoraggiamento nei minuti iniziali del match di ieri contro il Sassuolo alla Dacia Arena. Udinese che è stata la squadra che ha lanciato Zaccheroni negli ultimi campionati di Serie A dello scorso millennio. Dai bianconeri poi, il tecnico è passato al Milan, club con il quale ha vinto lo Scudetto nella stagione 98-99.

Il Tricolore con i rossoneri è stato il primo grande trofeo vinto da Zaccheroni in carriera prima della Coppa d’Asia con il Giappone nell’edizione 2015.

 

Impostazioni privacy