Zaniolo, la scottante dichiarazione della madre: “Solo per il Milan”

La mamma di Nicolò Zaniolo ha rilasciato una lunga intervista per il Corriere dello Sport. Una dichiarazione in particolare ha fatto scalpore…

La telenovela che si è creata attorno a Nicolò Zaniolo ha avuto alla fine una sua conclusione. Dopo la baraonda sorta durante il mercato invernale, l’attaccante italiano è approdato al Galatasaray. Questo è stato possibile grazie al fatto che in Turchia il mercato si chiudeva l’8 febbraio, e c’è stato dunque il tempo per sbrigare ogni pratica e chiudere il trasferimento.

Zaniolo Milan taglio ingaggio
Zaniolo, la dichiarazione della madre conferma tutto – MilanWeb.it

Zaniolo al Gala ha firmato un accordo sino al 2027, per 3 milioni di euro a stagione. Nel nuovo contratto è stata inserita una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, un fattore che secondo la maggioranza degli esperti interesserà soprattutto al Milan. Già, perchè il club rossonero è stato quello che con più interesse avrebbe acquistato Nicolò a gennaio. La trattativa era in atto, con Paolo Maldini e Frederic Massara che non avrebbero voluto farsi scappare il colpo.

Sappiamo, però, che il Milan non aveva le possibilità economiche per accontentare la Roma nell’immediato. L’acquisto a titolo definitivo non era possibile, e la formula di prestito con obbligo condizionato non andava affatto bene ai giallorossi. I Friedkin si sarebbero accontenti soltanto della cessione sicura, con anche l’obbligo per l’estate ma senza condizioni. L’affare è dunque saltato, ma per la maggioranza è soltanto rimandato a giugno.

Ed è per questo che la clausola avrebbe un forte ruolo in tal senso, esercitabile a partire proprio dall’estate. Il Milan tornerà subito all’assalto? Sappiamo bene quanto il giocatore avrebbe avuto il desiderio di sposare la causa rossonera. Pare che Nicolò stia aspettando il Milan, e la recente dichiarazione della madre conferma in toto la grande simpatia che Zaniolo nutre per i colori rossoneri.

Zaniolo, parla la mamma

Francesca Costa, madre di Nicolò Zaniolo, ha raccontato l’ultimo periodo in una lunga intervista per Il Corriere dello Sport. Il genitore ha speso tante parole per descrivere tutto il malessere provato dal figlio durante il mese di gennaio, screditando e contraddicendo alcune voci uscite sul suo conto. Alla fine, Nicolò è adesso felice a Istanbul, ma non rinnega o odia la Roma e gli anni trascorsi nella Capitale. Anzi, la Costa ha sottolineato più e più volte come tutta la famiglia Zaniolo provi un grande amore per i colori giallorossi e i loro tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Zaniolo (@nicolozaniolo)


Non si poteva però non parlare del mercato e di quanto successo. In questo senso, la mamma di Nicolò ci ha tenuto a fare una precisazione importante, che cela in maniera evidente la voglia del figlio di trasferirsi al Milan“Voglio chiarire un aspetto – ha dichiarato la Costa – Nicolò si sarebbe ridotto l’ingaggio, o avrebbe chiesto gli stessi soldi che prendeva alla Roma, per il Milan o il Tottenham. Ma quelle società non hanno trovato l’accordo con il club giallorosso. A quel punto c’era il Bournemouth: non è vero che ci hanno offerto cinque milioni a stagione, ma quando mai”.

Parole e rivelazioni forti quelle di Francesca Costa. Insomma, c’erano pochi dubbi. O il Milan o il Tottenham, i due club che più andavano a genio a Nicolò Zaniolo per blasone e progetto. Ma senza l’accordo non c’è stato nulla da fare, anche se il giocatore sarebbe stato pronto a rinunciare ad una parte di ingaggio. Tutto rinviato all’estate? Vedremo!

Impostazioni privacy