Calciomercato Milan, cessione shock e pioggia di milioni: i tifosi tremano

Ad alcune settimane dalla chiusura del calciomercato, si delineano nuovi clamorosi scenari che tirano in ballo anche il Milan e Rafael Leao

Il calciomercato del Milan potrebbe non essere terminato. O meglio, forse lo sarà ufficialmente, ma le trattative proseguiranno anche nei prossimi mesi per i calciatori in entrata e in uscita da Milanello. Al vaglio di Maldini e Massara anche la vicenda rinnovi, ma intanto tremano i tifosi del Milan che rischiano di perdere la loro stella Rafael Leao.

Paolo Maldini calciomercato Milan
Maldini teme la partenza di Leao: spazio in Premier – MilanWeb.it

Il recente successo conquistato dai ragazzi di Pioli a San Siro ha dato un bello scossone in positivo all’intera squadra, oltre che società e tifosi. Il goal di Giroud contro il Torino ha scacciato via ogni demone che aleggiava nelle menti dei rossoneri sin dal momento dell’eliminazione dalla Coppa Italia proprio contro i granata.

Il Milan, tuttavia, è ancora ostaggio delle sue insicurezze e la vittoria non può far abbassare la guardia in vista del Tottenham contro la Champions League.

Il Milan, ora, è anche alle prese con una clamorosa indiscrezione di mercato trapelata dall’Inghilterra con Football Insider. Dalla Premier si parla di cosa ormai quasi certa, che potrebbe concretizzarsi durante il prossimo calciomercato. Salvo novità, dunque, dall’estate Momo Salah potrebbe non essere più un giocatore del Liverpool.

Calciomercato, via Salah: spazio a Leao?

Il passaggio di Salah potrebbe non solo liberare spazio nei Reds, ma addirittura arricchirli dalla sua cessione. Tutto ciò andrebbe tutto a danno Milan: i tifosi tremano al pensiero che Rafael Leao possa diventare il nuovo obiettivo del Liverpool per sostituire Salah in partenza.

Mohamed Salah calciomercato
Salah via dal Liverpool: i Reds su Leao? – MilanWeb.it

Momo Salah ha avuto un impatto clamoroso in Premier League quando si è trasferito dalla Roma al Liverpool. Dal 2017 in poi i Reds hanno esultato ben 173 volte per le reti di Salah che in 285 presenze si è attestato come uno dei migliori marcatori della storia di questa squadra. Salah è stato decisivo anche nella stagione 2018/19 per la vittoria della Champions League con una doppietta in finale contro il Tottenham.

I motivi dell’addio del “Messi d’Egitto”, però, non sappiamo se sono legati alle prestazioni che anche nella stagione in corso sono comunque ottime con 7 gol e 4 assist in 22 partite giocate finora.

Potrebbe chiudersi a breve, dunque, una parentesi clamorosa dell’ex Serie A, ma rischia di finire nel peggiore dei modi per il Milan. Rafael Leao è in bilico da diversi mesi e non ne vuole sapere di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024; c’è ancora gelo tra le parti e sempre più paura che il Liverpool – forte dei 100 milioni di euro in caso di vendita di Salah e di un posto lasciato vacante dall’egiziano – possa assicurarsi il gioiello rossonero.

Impostazioni privacy