Calciomercato Milan, rossonero a giugno: è fatta

Il Milan ha piazzato un bel colpo sul mercato e questo rinforzo arriverà la prossima estate: Maldini e Massara hanno concluso l’operazione

Maldini e Massara sanno bene che il Milan ha bisogno di rinforzi importanti sul mercato a partire dalla prossima estate. La condizione principale di crescita è la qualificazione in Champions League. Accumulare continuità nella Coppa dalle grandi orecchie è fondamentale, perché gli ottavi di finale non vanno visti come un grande risultato, ma come la normalità. Fa parte della storia del club rossonero, che conta 7 Champions in bacheca, seconda squadra d’Europa dopo il Real Madrid.

Sportiello Milan
Milan, il nuovo acquisto arriva a giugno – Milanweb.it

Sono tante le critiche ricevute da Cardinale per il budget non messo a disposizione a gennaio per acquistare Nicolò Zaniolo. Perché oltre al mancato acquisto dell’ex attaccante della Roma, oggi al Galatasaray, sono arrivati anche tanti risultati negativi nel mese di gennaio. Un brutto momento di forma per la squadra di Stefano Pioli, con il Milan che ha deciso di non attuare delle modifiche della rosa. E’ stato aggiunto solo Vasquez dal Guaranì, portiere che probabilmente sostituirà Antonio Mirante in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023. Proprio il portiere è stato un handicap dei rossoneri con l’infortunio di Mike Maignan, costretto a saltare anche il Mondiale. Il francese è un vero e proprio top player non solo tra i pali, ma anche nelle uscite e quando bisogna avviare la costruzione dal basso. E poi c’è Ciprian Tatarusanu, titolare senza Maignan che probabilmente sarà sostituito la prossima estate. Ed è fatta per l’arrivo di un altro portiere.

Milan, è fatta per l’arrivo di Sportiello

Secondo quanto riferito su Twitter da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, è fatta per l’arrivo di Marco Sportiello al Milan a parametro zero per il prossimo giugno. Il portiere, attualmente all’Atalanta, vedrà il proprio contratto scadere il 30 giugno 2023 e nella rosa rossonera sostituirà Ciprian Tatarusanu, che andrà via anche lui in scadenza. Sarà, quindi, il secondo alle spalle di Maignan. Un processo di svecchiamento del reparto, visto che i due hanno sei anni di differenza. Già lo scorso gennaio si era parlato dell’arrivo di Sportiello al Milan, con Giuseppe Riso che ha un ottimo rapporto con il club rossonero. Poi non se n’è fatto più nulla, ma è stato un affare soltanto posticipato. In questa stagione, il portiere dell’Atalanta ha giocato sette partite in questa stagione, subendo nove gol con due clean sheet.

Sportiello Milan
Sportiello al Milan – Milanweb.it

I tre portieri del Milan del futuro

Maignan è un intoccabile, al netto del grave infortunio subito. Sarà lui il numero uno del Milan del futuro. Ma alle sue spalle cambiano parecchie cose. Sportiello sarà il secondo e Vasquez sarà il terzo. Un processo di svecchiamento con Mirante e Tatarusanu che fanno 77 anni in due. Inoltre, il portiere dell’Atalanta ha dimostrato di essere un ottimo vice alle spalle di Musso e ha ancora parecchi anni davanti per giocare ad alti livelli. Il club bergamasco ha deciso di non esercitare l’opzione unilaterale di rinnovo, visto che c’è da valutare ancora Carnesecchi in prestito alla Cremonese e Gollini al Napoli.

Impostazioni privacy