Milan-Tottenham, Pioli cambia idea: doppia clamorosa esclusione

Stefano Pioli è pronto a cambiare i pronostici. In vista del Tottenham, il mister sta escogitando una formazione che non vede presente i due titolari…

Mancano poche ore al grande evento! Milan-Tottenham, finalmente! Stasera alle 20.45 è previsto il calcio d’inizio, in un San Siro stracolmo di tifosi a far da cornice alla prestigiosa gara. Ci si aspetta tanto dal Diavolo, è innegabile. I tifosi vogliono vedere i giocatori col sangue agli occhi, vincere la gara e mettere un primo tassello per l’accesso ai quarti di finale. Sappiamo benissimo che non sarà affatto semplice. Il Tottenham di Antonio Conte fa paura. Ormai ci siamo abituati. Ogni squadra top della Premier League incute un certo timore, anche perchè al Milan non è andata mai bene contro le formazioni inglesi.

Pioli formazione Tottenham
Pioli cambia idea: novità contro il Tottenham – MilanWeb.it

Ma gli Spurs oggi appaiono come una squadra che può essere affrontata con coraggio. Improntata per lo più su un gioco difensivista, fa delle ripartenze il suo punto forte. Il Milan di Stefano Pioli deve essere bravo a non perdere il pallone, fraseggiare bene in mezzo al campo e provare a colpire ad ogni occasione. Anche perchè è possibile che il Tottenham abbia un grosso punto debole stasera, da ritrovare nel centrocampo. Orfano di Bentancur, Bissouma e Hojbjerg, Antonio Conte proverà ad affidarsi ai suoi più giovani mediani.

Per quanto concerne il Milan, pare che Stefano Pioli sia pronto a cambiare ogni pronostico sull’undici da schierare in campo. A riferire le ultimissime di formazione è Manuele Baiocchini di Sky Sport.

Verso Milan-Tottenham, confermato in difesa!

Sino a ieri appariva scontata la presenza di Simon Kjaer al centro di una difesa a tre, e di Davide Calabria di ritorno alla titolarità a destra del centrocampo. In realtà, le ultime da Milanello dicono ben altro. Difatti, Manuele Baiocchini ha riferito a Sky Sport che Stefano Pioli è intenzionato a far giocare dal primo minuto soltanto chi sta al 100%, e Calabria e Kjaer non rientrano tra questi. Per questo, pare assicurata la presenza da titolare, ancora, di Malick Thiaw nella retroguardia. Il tedesco, reduce dall’ottima prestazione contro il Torino, è pronto a schierarsi al centro del reparto, con a fianco Kalulu (a destra) e Tomori (a sinistra).

Pioli formazione Tottenham
Pioli cambia idea: novità contro il Tottenham – MilanWeb.it

Nella scorsa gara lo abbiamo visto agire da braccetto di sinistra della difesa a tre. Ma pare che Pioli sta cominciando ad acquisire la giusta fiducia nel giovanissimo, ed è per questo intenzionato ad affidargli l’importante compito di centrale del reparto. Inoltre, come accennato, Calabria va verso la panchina. Al suo posto ancora Alexis Saelemaekers, anche lui protagonista in positivo della gara contro i granata. Si spera soltanto che abbia recuperato abbastanza energie!

Per il resto, tutto confermato. Brahim Diaz è il favorito a partire dall’inizio del tridente d’attacco sulla destra. Una sottolineatura importante Baiocchini la fa su Theo Hernandez. L’esterno francese ha subito una brutta botta durante l’allenamento di rifinitura, ma ci sarà, a stringere i denti e non lasciare la squadra orfana della sua fondamentale importanza.

Impostazioni privacy