Paul Pogba, la Juve sta per prendere una clamorosa decisione: i dettagli

Paul Pogba non è stato convocato per la sfida di campionato contro la Fiorentina e salterà anche i prossimi impegni tra Serie A e Champions League.

Furia dei tifosi della Juventus dopo la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri, che ha spiegato le condizioni di Paul Pogba che dovrà rimanere fuori ancora per diverso tempo:

«Pogba non può essere convocato, è ai box. Mi dispiace dirlo, questa è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione, ma ora non c’è. E non so dirvi quando può tornare. Questa è la cosa che mi dispiace di più. Magari tra una settimana, anzi tra una settimana no di sicuro… magari tra 20 giorni. Sono il primo che l’aspetta. Succedono anche queste cose».

Pogba Juventus
Pogba ancora ai box: slitta ancora l’esordio in Serie A per il centrocampista francese – MilanWeb.it

Lo stesso Allegri ha proseguito nell’analisi del percorso di Pogba che non ha ancora un minuto in una gara ufficiale con la maglia della Juventus: «Si tratta di un percorso normale, comunque Paul viene da una lesione al menisco esterno, infortunio noiosissimo. Ogni tanto finché il ginocchio non trova il suo assestamento, magari un giorno dà fastidio e l’altro fa lavorare bene. Ma Paul ci mette tutto l’impegno possibile anche se al momento non è a disposizione».

L’infortunio di Pogba ha dimostrato come la Juventus abbia probabilmente sbagliato le scelte decidendo di “investire” 10 milioni di euro per un calciatore, si, preso a parametro zero… ma paziente numero uno del J-Medical.

Nonostante il video pubblicato ultimamente in palestra in cui ha ripreso una frase di Pelè, il popolo juventino è furibondo con il Polpo e non crede più nel colpo dell’estate bianconera.

Tifosi Juventus contro Pogba: il francese giocherà una partita

“Rescindete questo clown”, “Invece di dare 4.5 milioni a Dybala, la Juventus ha deciso di darne 8 a Pogba. Giocatore rotto e marcio. Meno male che si sono dimessi tutti. Dal Presidente all’AD e al DG. Tutti colpevoli. Gestione SCELLERATA”. O ancora: “Diciamolo…..Pogba si sta chiaramente preparando per i mondiali 2026. Inutile affrettare i tempi”.

La Juventus giocherà l’andata contro il Nantes senza il giocatore con più qualità in rosa insieme a Di Maria: una situazione che, qualora dovesse peggiorare, porterà delle valutazioni al termine della stagione.

Nonostante la Vecchia Signora abbia smentito la rescissione con il francese, come rivelato da indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, la Juventus spera di averlo a disposizione nelle prossime partite con l’obiettivo che sia integro e riesca a riportare quanto più in alto possibile la formazione bianconera in campionato, dopo la penalizzazione di 15 punti.

Impostazioni privacy