Ultim’ora Serie A, è successo di nuovo: allenatore verso l’esonero

L’ultim’ora ha del clamoroso anche perché è successo un’altra volta: l’allenatore va verso l’esonero, scossone in Serie A

La Serie A regala sempre tante emozioni, sia positive, sia negative. Dipende dai punti di vista. I club che lottano per il vertice vivono un ottimo momento, mentre chi lotta per non retrocedere fa le proprie valutazioni. E’ il caso della Salernitana, che dopo un grande vantaggio sul terzultimo posto sta rischiando seriamente di essere risucchiata in un brutto vortice. Al momento dell’esonero, Davide Nicola aveva nove punti di vantaggio sul Verona, ma adesso ne ha soltanto quattro.

Nicola esonero
Vicino l’esonero per l’allenatore – Milanweb.it

La sconfitta al Bentegodi contro l’Hellas ha inguaiato la posizione della Salernitana e riaperto completamente la corsa salvezza. Adesso il Verona è a -2 dallo Spezia e a -4 proprio dai granata. Una situazione che potrebbe diventare ancor più drammatica per la squadra di Nicola, che ha sempre mantenuto una certa distanza dalla zona calda. E ciò che più preoccupa la Salernitana è il gioco che non c’è, nonostante i buoni elementi. Forse per questo Iervolino e De Sanctis hanno deciso per l’esonero di Nicola, per poi richiamarlo pochi giorni dopo per mancanza di alternative. L’allenatore, prima di accettare il suo nuovo vecchio incarico, aveva anche postato una lettera indirizzata ai suoi tifosi. Si erano fatti tanti nomi, da Semplici a Benitez, passando per Mazzarri. Nessuno ha accettato, oppure non era ritenuto all’altezza della situazione. Subentrare in corsa, tra l’altro, è sempre molto complicato.

Nicola esonero
Vicino l’esonero per Nicola – Milanweb.it

Salernitana, vicino l’esonero di Nicola

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Salernitana sta seriamente pensando di cambiare allenato. E’ vicino, infatti, l’esonero per Davide Nicola. Il rischio è molto alto e ora che il vantaggio è soli di quattro punti sul Verona, non si può più sbagliare. Si tratterebbe del secondo esonero in un mese, con Iervolino e De Sanctis che stavolta dovranno cercare un’alternativa valida. Un esonero che sarebbe comunque un fine molto brutto e turbolento rispetto a quando Nicola arrivò l’anno scorso. Sabatini lo scelse per raggiungere una clamorosa salvezza dopo che il club era quasi fallito prima dell’arrivo di Iervolino che ha praticamente avviato la rivoluzione insieme all’allora ds. Nonostante la sconfitta all’ultima giornata con l’Udinese, è arrivata la salvezza per il pareggio del Venezia con il Cagliari.

Le prospettive della Salernitana

L’obiettivo della Salernitana a inizio stagione era conquistare una salvezza tranquilla, arrivando anche nella parte sinistra della classifica. Tuttavia, i tanti mesi senza vittoria hanno portato a una situazione difficile da affrontare. L’1-2 del Via del Mare contro il Lecce non ha portato a una svolta né sul piano del gioco, né sul piano dei risultati. Ecco perché Nicola adesso rischia l’esonero. Sono 42 i gol subiti dai granata fino a questo momento, più di Spezia e Verona che sono dietro in classifica. L’allenatore nel postpartita col Verona ha dichiarato: “Le altre sconfitte le ho accettate, questa non mi va giù. Come sostituti si studiano i nomi di Montella e Semplici, tra gli altri.

Impostazioni privacy