Calciomercato Milan, 30 milioni per il colpo: Maldini lo vuole

E’ sempre calciomercato per il Milan. I rossoneri non mollano la presa su un obiettivo inseguito anche da un altro top club di Serie A

Si è conclusa con un solo acquisto la sessione di calciomercato invernale per il Milan, rinforzatosi con l’arrivo del portiere colombiano Devis Vasquez, finora, mai utilizzato da Pioli in Campionato e Coppa Italia.

Marcus Thuram Milan Inter
Il Milan non molla un obiettivo di mercato – MilanWeb.it

Sessione di gennaio che ha avuto un unico grande scossone per i rossoneri, i quali hanno provato ad acquistare, invano, Nicolò Zaniolo dalla Roma. Forte del gradimento del giocatore, il Milan ha avanzato una proposta di acquisto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato all’eventuale qualificazione in Champions League.

Un’offerta ritenuta insoddisfacente dalla Roma, irremovibile nella sua decisione di cedere Zaniolo solo a titolo definitivo come poi avvenuto con il Galatasaray. La trattativa comunque c’è stata e la conferma ulteriore è arrivata dalla madre dell’ex giocatore romanista, la quale ha rivelato che Zaniolo sarebbe stato disposto anche a decurtarsi lo stipendio per l’eventuale passaggio al Milan.

Milan, c’è sempre interesse per un obiettivo di mercato

Lazaar Samardzic Milan
Lazaar Samardzic obiettivo del Milan – MilanWeb.it

Svanito Zaniolo, il Milan continua comunque a seguire calciatori giovani e con prospettive di valorizzazione che giustifichino un investimento. E’ questo il diktat del nuovo corso rossonero ribadito in più occasioni anche da Maldini, il quale ha rivendicato i progressi del club avvenuti anche in ambito finanziario e di gestione dei bilanci.

Rientra in questa fattispecie anche Lazar Samardzic, il trequartista tedesco classe 2002 in forza all’Udinese. Una stagione finora di rilievo per il giovane talento bianconero che ha collezionato 21 presenze con 4 gol all’attivo.

Stando a La Repubblica, il Milan continua a essere molto vigile sul giocatore, al quale è interessato anche il Napoli, club accostato a Samardzic già nel mercato di gennaio. L’Udinese, si sa, è una bottega molto cara e valuta il tedesco almeno 30 milioni di euro, un prezzo elevato ma in linea con gli ampi margini di crescita attesi per l’ex Lipsia.

Lecito attendersi anche l’inserimento di qualche club europeo per Samardzic che potrebbe davvero diventare uno degli uomini mercato più ambiti la prossima estate.

Samardzic, il retroscena sui rossoneri

Lazar Samardzic
Lazar Samardzic – MilanWeb

In passato, Samardzic è stato molto vicino al Milan. E’ stato lo stesso calciatore a svelare quanto accaduto nel 2019 quando aveva 19 anni e militava nelle giovanili dell’Hertha Berlino.

I rossoneri erano sulle sue tracce al punto che Samardzic venne a Milano con la famiglia per parlare personalmente proprio con Maldini. Sulle sue tracce c’era anche il Barcellona. Alla fine il trequartista tedesco scelse il Lipsia. Il motivo lo ha spiegato lui stesso in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport ovvero non se la sentiva di fare un’esperienza in una grande città in quel momento.

Impostazioni privacy