Calciomercato Milan, futuro in sospeso: può andare via a giugno

Uno dei big del Milan ha il futuro in sospeso e può andare via a giugno: sono previste delle novità nei prossimi mesi

Il Milan ieri ha vinto contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Decisivo il gol di Brahim Diaz, che ha sfruttato un’indecisione della difesa degli Spurs. Non proprio bella la prestazione della squadra di Antonio Conte, che non ha quasi mai messo in difficoltà la difesa a tre di Pioli. Molto bene Thiaw nella posizione di centro-sinistra, al suo esordio in Champions. Fa specie pensare che l’allenatore rossonero nelle precedenti partite gli preferiva Gabbia.

Brahim Diaz Milan Real Madrid
Milan, futuro di un big in sospeso – Milanweb.it

Anche perché le prestazioni di Gabbia, per quanto sia un buon giocatore, non sono state di altissimo livello. E il minutaggio di Thiaw, escludendo le prime partite con lo Schalke 04, ammonta a 322′ in tutte le competizioni con il Milan. Numeri molto bassi per quello che è uno dei giocatori più in forma della squadra di Pioli, che non ha gestito benissimo i nuovi acquisti. Adli e Vranckx non hanno quasi mai avuto chance, mentre De Ketelaere non riesce a sbloccarsi nei pochi minuti che ha a disposizione. Insomma, per risalire la classifica in Serie A e sperare di andare avanti in Champions, il Milan avrebbe bisogno di tutti i suoi giocatori. Anche perché se c’è un calo di forma dei titolarissimi, vanno fatti dei cambi. Intanto, Brahim si gode il suo momento magico, anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro. Il prestito scadrà a fine stagione, c’è un’opzione di acquisto a titolo definitivo, ma il Real Madrid potrebbe tenerselo.

Brahim Diaz Milan Real Madrid
Il futuro di Brahim è in sospeso – Milanweb.it

Milan, la situazione di Brahim Diaz

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Brahim Diaz è ancora in sospeso. Il Milan ha a suo favore il riscatto dopo il prestito biennale fissato a 22 milioni di euro. D’altra parte, il Real Madrid può scegliere di tenersi il trequartista pagando 27 milioni di contro-riscatto. I due club hanno comunque degli ottimi rapporti e potrebbero chiudere le eventuali trattative per cifre differenti. Brahim ha dimostrato di avere qualità, può ancora migliorare molto sotto porta e negli assist per incrementare i suoi numeri. E dovrà anche decidere se tornare a Madrid da comprimario oppure essere protagonista in rossonero. Il Real, tra l’altro, ha diverse situazioni in sospeso: come quella di Marco Asensio, in scadenza di contratto e seguito proprio dal Milan, ma anche di Eden Hazard e Mariano Diaz.

Il budget del Milan

Quanti soldi avranno a disposizione Maldini e Massara per il mercato dipenderà anche da come terminerà la stagione. Se dovessero essere circa 40 milioni, è molto complicato che il Milan ne spenda 22 solo per il riscatto di Brahim Diaz. Anche perché nella stessa posizione gioca De Ketelaere, per il quale il club rossonero ha fatto un grande sforzo la scorsa estate. Bisognerà aspettare, sta di fatto che la situazione può cambiare anche in base alle necessità del Real Madrid, che sul mercato vorrebbe uno tra Bellingham o Kvaratskhelia.

Impostazioni privacy