Calciomercato Milan, l’attaccante al Psg: affare a sorpresa

Affare a sorpresa con il Milan che è spettatore molto interessato della vicenda: l’attaccante viene ceduto al PSG

Il Milan sta vivendo una situazione molto particolare della sua stagione. Dopo varie settimane senza vincere, ha trovato due vittorie consecutive in Serie A e in Champions League per 1-0. Pioli ha deciso di passare alla difesa a tre con due trequartisti a sostegno di Olivier Giroud. Una scelta che non ha pagato nel derby contro l’Inter, perso per 1-0 con gol di Lautaro Martinez. Anche perché era assente Rafael Leao e la squadra sembrava spenta.

Aubameyang Milan PSG
Colpo a sorpresa del PSG in attacco – Milanweb.it

Il fatto è che Pioli aveva schierato un attacco a due formato da Giroud e Origi, con Messias mezzala. L’obiettivo era favorire i due centravanti in contropiede, che però non hanno le caratteristiche per partire in velocità. E sono stati facilmente controllati dalla difesa dell’Inter. Poi con il ritorno di Rafael Leao, con Brahim Diaz dall’altra parte, la musica è cambiata. Contro il Tottenham si è visto, e infatti l’1-0 non è casuale, anche perché Thiaw in difesa ha giocato una grandissima partita concedendo poco agli Spurs insieme ai suoi compagni di reparto. L’attacco negli ultimi anni è un handicap per il Milan. Il solo Giroud non può sostenere una stagione intera giocando sempre da titolare, Ibrahimovic è infortunato e Origi non dà garanzie fisiche e tecniche per il momento. Restano quindi i giocatori sul mercato, che potrebbero svoltare definitivamente la squadra. Uno dei nomi seguiti è Pierre Emerick Aubameyang, attualmente al Chelsea che vive un pessimo momento di forma e potrebbe andar via, destinazione PSG.

Milan, il PSG vuole Aubameyang

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il PSG durante la prossima estate sarebbe intenzionato a tentare l’affondo per acquistare Aubameyang dal Chelsea. Il centravanti non è un giocatore imprescindibile per i Blues, soprattutto dopo la fantasmagorica sessione di mercato invernale e in più non è nemmeno nella lista UEFA. Il contratto di Auba è in scadenza il 30 giugno 2024 e vorrebbe anticipare il suo addio alla ricerca di un nuovo progetto. Il Paris cerca attaccanti in grado di sostituire al meglio il trio delle meraviglie, anche quello in dubbia permanenza per diversi motivi. Ci sono altre opzioni per l’attaccante gabonese, come il ritorno al Barcellona -dove però sarebbe chiuso da Lewandowski- e le offerte della solita MLS, che a quasi 34 anni potrebbero tentare Aubameyang.

Aubameyang Milan PSG
Milan, l’affare a sorpresa è Aubameyang al PSG – Milanweb.it

Il Milan e Aubameyang

Aubameyang ha giocato nel settore giovanile del Milan per poi trovare fortuna all’estero. E’ uno dei rimpianti del club rossonero, spesso il suo nome viene accostato per un grande ritorno, per chiudere un cerchio iniziato nel 2008, quando partì in prestito per Dijon. Col tempo è diventato uno dei migliori attaccanti d’Europa, soprattutto quand’era al Borussia Dortmund. Maldini e Massara nella prossima estate potrebbero anche sfruttare l’occasione e avanzare un’offerta al Chelsea, anche se la squadra in vantaggio adesso è il PSG, con Luis Campos che apprezza molto le qualità del centravanti gabonese.

Impostazioni privacy