Calciomercato Milan, Maldini e Massara si rovinano: offerta shock

Il Milan può portarsi a casa un bel top player dal mercato: una grande occasione al quale Maldini e Massara offrono un ottimo ingaggio

Le occasioni sul mercato servono ad alzare di molto il tasso qualitativo della rosa e costano relativamente poco. Il Milan ne ha bisogno, deve puntare anche su quei giocatori definibili quasi ‘scarti’ dalle altre big d’Europa. Quei giocatori che non giocano molto all’estero, ma che in Serie A sarebbero dei titolari indiscussi. E Maldini e Massara ne hanno individuato uno che rientra in questo range, tra l’altro in scadenza il prossimo 30 giugno 2023: si tratta di Marco Asensio, attaccante del Real Madrid.

Asensio Milan
Milan, offerta per il top player a zero – Milanweb.it

Il Milan sta seguendo Marco Asensio da tanti anni. La sua esperienza con il Real Madrid in questa stagione è molto difficile. Perché la concorrenza in attacco è altissima e per Carlo Ancelotti non è un titolare fisso, tutt’altro. Però lo spagnolo è attaccato ai Galacticos, indossa questa maglia con continuità dal 2016 dopo un prestito di un anno all’Espanyol. Ha vinto tutto e si è sempre messo a disposizione di qualunque allenatore. Il fatto è che ha il contratto in scadenza tra pochi mesi e sta trattando il rinnovo con Florentino Perez insieme al suo agente, manco a dirlo, Jorge Mendes, che ha anche un gran rapporto con il Milan. Asensio in questa stagione ha collezionato 970′, divisi 27 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 4 gol e 5 assist. Un bottino che, se giocasse in Italia, potrebbe aumentare sensibilmente anche perché giocherebbe in ogni squadra. Compresa quella rossonera.

Milan, l’offerta di Maldini e Massara per Asensio

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Milan spera di ingaggiare Marco Asensio e per convincerlo, Maldini e Massara sono disposti a offrire lo stesso ingaggio del Real Madrid, circa 5 milioni di euro a stagione. L’attaccante spagnolo arriverebbe a parametro zero e sarebbe un acquisto clamorosamente utile. Perché Asensio occuperebbe la fascia destra offensiva, quella che oggi vede alternarsi Messias e Saelemaekers. Il 4-2-3-1 di Pioli, per adesso, è stato accantonato. Difesa a tre con due trequartisti a sostegno di Giroud: sulla sinistra c’è Rafael Leao, l’intoccabile che tratta il rinnovo, dall’altra parte possono alternarsi Brahim Diaz e De Ketelaere. Il belga è stato il colpaccio dell’estate 2022, ma è chiaro che occasioni come quella di prendere gratis un giocatore dei Galacticos non capitano tutti gli anni.

Asensio Milan
Offerta del Milan per Asensio – Milanweb.it

Asensio tratta anche il rinnovo

L’intenzione principale di Asensio è quella di restare al Real Madrid, ma non c’è stata ancora un’offerta ufficiale da parte della dirigenza nei confronti di Jorge Mendes. Ed è chiaro che il super agente deve guardarsi intorno, anche perché l’attaccante è un classe ’96, è nel pieno della sua maturità calcistica. E il Milan ha prestigio internazionale, una storia importante alle spalle e un progetto in costante crescita che ha l’obiettivo di diventare ancora più importante. Asensio darebbe quella spinta in più, anche se è un affare complicato da portare avanti visto che ci sono tanti club di Premier League su di lui.

 

Impostazioni privacy