“Conte al Milan”: annuncio shock in diretta, la notizia spiazza i tifosi

La notizia data in diretta spiazza i tifosi e vede Antonio Conte come futuro allenatore del Milan: ecco tutti i dettagli

Il Milan ha conquistato la vittoria contro il Tottenham di Antonio Conte, per 1-0 grazie al gol di Brahim Diaz. Un successo che può definitivamente scacciare i fantasmi delle ultime settimane, che dà continuità a un altro 1-0, quello col Torino in campionato. Il prossimo turno sarà col Monza all’U-Power Stadium, l’obiettivo è quello di riconquistare la qualificazione in Champions League, per il terzo anno consecutivo. E poi andare il più avanti possibile nella Coppa.

Conte Milan
La notizia su Conte al Milan – Milanweb.it

Stefano Pioli ha rinnovato il proprio contratto lo scorso ottobre, fino al 30 giugno 2025. Ha tempo per lavorare, e il Milan gliel’ha concesso anche dopo la serie di risultati negativi che ha visto la squadra essere estromessa dalla lotta scudetto, dalla Coppa Italia, con la sconfitta in Supercoppa. Insomma, un periodo negativo in cui si poteva fare di più, questo lo sanno anche l’allenatore e la dirigenza, al netto dei problemi di stanchezza psico-fisica. Il Milan ha bisogno di altro per poter alzare l’asticella, servono dei giocatori che creino una sana concorrenza ai titolari, o quantomeno che siano valide alternative. Thiaw si sta dimostrando un buon elemento, mentre Adli, Vranckx e De Ketelaere o non sono utilizzato oppure non rendono al meglio. Cardinale è stato a Milano per assistere al match col Tottenham, ha ribadito la fiducia nei confronti di Pioli che qualche credito con l’approdo ai quarti lo conquisterebbe. Però c’è una notizia che riguarda proprio il prossimo allenatore del Milan, che potrebbe essere Antonio Conte.

Milan, il prossimo allenatore sarà Conte? La notizia

Enrico De Lellis, giornalista di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it su TV Play: “Il sogno di Cardinale è avere Antonio Conte come allenatore del Milan. Tra questo e un’offerta con una risposta positiva ce ne passa. Però sanno tutti che Conte al Milan è un sogno di Cardinale, ha in mente questo nome e il tecnico del Tottenham vuole tornare in Italia. Ma Pioli resta un signor allenatore, è prestissimo”. Parole chiare, che danno anche l’idea del progetto del proprietario del club rossonero. Conte ha già vinto in Serie A sulle panchina di Juventus e Inter e farlo anche al Milan potrebbe essere un evento importantissimo per la sua carriera. In più, con gli Spurs i rapporti sono sempre più tesi.

Conte Milan
La notizia di Conte al Milan – Milanweb.it

Chi può ingaggiare Conte in Serie A

Allegri alla Juventus percepisce nove milioni di euro a stagione. Un suo addio è difficile, anche se molto dipenderà da come finirà la stagione. L’Inter e Conte insieme hanno condiviso tanto, ma adesso Inzaghi sta facendo bene con una squadra tecnicamente indebolita rispetto a quella dell’ex allenatore. Nella stagione dello scudetto conquistò addirittura 50 punti nel girone di ritorno. Sarri e Mou sono rispettivamente alla Lazio e alla Roma e nessuno sembra smuoverli. Poi c’è Spalletti. E il Milan: Pioli ha rinnovato, ma a decidere cosa fare a fine stagione sarà Cardinale e la sessione estiva dirà tanto sul futuro.

Impostazioni privacy