In discoteca dopo la sconfitta: Serie A, scoppia il putiferio

I due calciatori sono finiti nell’occhio del ciclone dopo la presunta serata in discoteca. Nel mirino anche del proprio club. Pronta la multa!

Igor Nico Gonzalez discoteca
Tifosi infuriati: in discoteca dopo la sconfitta: pronta la multa – MilanWeb.it

Non è un bel periodo per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Nonostante una rosa di ottimo livello e un gioco notevole dimostrato sul campo, la Viola continua a faticare e ad ottenere dei miseri risultati. Si pensava che l’Europa potesse essere a portata di mano anche in questa stagione. Non la Champions, certo, ma un posto in Europa League o Conference League era pronosticato. Eppure, la squadra di Italiano si trova nei bassi ranghi della classifica. E’ soltanto quattordicesima, preceduta dalle neo promosse Lecce e Monza.

Cosa sta andando storto nello spogliatoio viola? I giocatori di qualità, come accennato, non mancano. La Fiorentina ha dimostrato più e più volte di saper esprimere un calcio diverso, moderno. Ma la più grande fatica la si sta facendo nel concretizzare, nell’essere cattivi sotto porta. E se pensiamo all’attacco viola appare ancora più assurdo. Jovic, Nico Gonzalez, Kouame, Ikone, Cabral…. Giocatori di grandi qualità. Non top player, è ovvio, ma gente che per talento si è sempre contraddistinto.

E’ stato altalenante il percorso della Fiorentina in campionato. Ad una prima fase negativa se ne era alternata un’altra positiva. Adesso è di nuovo un periodo depresso in casa Viola. Nelle ultime cinque partite di campionato sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio. La più recente è stata la disfatta contro la Juventus, acerrima rivale di sempre. Vittoria di misura dei bianconeri per 1-0, ma è innegabile che dalla squadra di Italiano ci si aspettava molto di più.

La situazione è stata aggravata da un fatto in particolare che ha riguardato due giocatori della Fiorentina. I tifosi si sono scagliati contro di loro.

Fiorentina, ma che combinano i due?

Come appreso da Il Corriere dello Sport, Nico Gonzalez e Igor sono finiti nel mirino dei tifosi per essersi recati in una discoteca di Firenze Sud subito dopo la sconfitta contro la Juventus. Già il gesto è assurdo di per sé, ma ancora più grave per i supporters fiorentini dopo una disfatta contro i bianconeri. Tra i due schieramenti non è mai corso buon sangue. E’ proprio la Juventus la rivale storica della Viola, e per questo l’ira è stata ancora più grande.

Igor Nico Gonzalez discoteca
Tifosi infuriati: in discoteca dopo la sconfitta: pronta la multa – MilanWeb.it

L’intercettazione dei due giocatori presso la discoteca non è stata ancora dimostrata, ma se così fosse il club Fiorentina è pronto a schierarsi dalla parte dei suoi tifosi, punendo Igor e Nico Gonzalez con delle multe salate. Intanto, è intervenuto proprio il difensore brasiliano sui social, che tra l’altro aveva saltato la trasferta contro la Juventus per squalifica. Igor si è subito chiamato fuori dalla presunta voce, affermando che lui quella sera non è mai stato ad una festa. Le sue parole su Instagram:

Non sono andato a nessuna festa e sono rimasto a casa con i miei genitori, per favore lasciatemi fuori da queste voci, io sono un professionista e resto solo concentrato sulla Fiorentina e sul contributo da dare per uscire da questa situazione“. Quale sarà la verità? La Fiorentina è pronta ad andare a fondo alla questione, convinta di non farla passare liscia ai suoi due giocatori se il fatto dovesse essere confermato! I tifosi al momento rimangono adirati.

Impostazioni privacy