Milan, che rimpianto: al Bayern Monaco per 100 milioni

Un ex obiettivo del Milan può passare al Bayern Monaco per una cifra altissima: non sono pochi i rimpianti di Maldini e Massara.

Lo scorso calciomercato estivo del Milan non è andato esattamente secondo le aspettative. La dirigenza non è riuscita a prendere tutti gli obiettivi primari e in alcuni ruoli ha ingaggiato delle seconde o terze scelte.

Randal Kolo Muani Milan Bayern Monaco
Milan, un ex obiettivo potrebbe finire al Bayern Monaco per 100 milioni – MilanWeb.it

Basti pensare al centrocampo, dove la priorità era l’acquisto di Renato Sanches da Lille. Poi il portoghese ha preferito la ricca offerta del PSG e l’operazione è sfumata. C’era stata anche l’idea Enzo Fernandez, ma i rossoneri hanno tentennato e il Benfica se lo è portato a casa facendo un super affare. A gennaio il centrocampista argentino, pagato circa 18 milioni di euro, è passato al Chelsea per 120.

L’ex gioiello del River Plate, club che ha ricevuto circa il 25% dell’importo di cessione, rappresenta un grossissimo rimpianto per Paolo Maldini e Frederic Massara. Ma non è l’unico dei due dirigenti milanisti.

Calciomercato Milan, da 0 a 100: un ex obiettivo è esploso

Nel reparto offensivo il Diavolo ha ingaggiato Divock Origi a parametro zero e l’ex Liverpool finora ha dato un contributo limitato. Anche a causa dei diversi problemi fisici, non ha avuto l’impatto sperato. Maldini e Massara avevano pensato anche a un altro attaccante tesserabile “gratis”, però la trattativa non è andata in porto.

Randal Kolo Muani Milan Bayern Monaco

Ci riferiamo a Randal Kolo Muani, che era in scadenza di contratto con il Nantes e che il Milan aveva seguito per diverso tempo. Sarebbe stato un grande colpo, ma a spuntarla è stato l’Eintracht Francoforte. In Germania il 24enne francese sta facendo bene: 14 gol e 14 assist in 29 presenze totali tra Bundesliga, Coppa DFB, Supercoppa UEFA e Champions League.

Un rendimento che non ha lasciato indifferenti le grandi squadre europee e che ha fatto schizzare il suo prezzo a circa 100 milioni di euro. Questi sono i soldi che l’Eintracht Francoforte chiede per l’eventuale futura cessione del suo gioiello.

Bayern Monaco su Kolo Muani?

Secondo quanto spiegato da Sky Sport Germany, uno dei club interessati a Kolo Muani è il Bayern Monaco. In questo momento, però, i bavaresi non sarebbero intenzionati a investire i 100 milioni richiesti. E non c’è ancora in programma un’offerta.

Randal Kolo Muani Milan Bayern Monaco

Sullo sfondo c’è l’interesse del Real Madrid per Kingsley Coman, che il Bayern Monaco oggi ritiene incedibile ma che in cambio di circa 100 milioni potrebbe partire. In caso di cessione dell’ex talento di PSG e Juventus, potrebbe essere proprio Kolo Muani il colpo della società tedesca.

Sulle tracce dell’attaccante francese ci sono anche squadre della Premier League. Liverpool e Manchester United sembrano le più interessate. Non ci sono ancora proposte concrete, però nei prossimi mesi non è escluso un tentativo. Sicuramente il giocatore non militerà nuovamente nell’Eintracht Francoforte nella prossima stagione. È pronto per spiccare il volo e giocare in un top club.

Impostazioni privacy