Calciomercato Milan, assalto a Tomori: proposto uno scambio

Il Milan rischia di perdere uno dei pilastri della difesa: Fikayo Tomori. La sua partenza in estate, tuttavia, potrebbe favorire un arrivo

Il calciomercato sembrava essersi chiuso da qualche settimana, ebbene c’è sempre qualche club che pensa alla prossima fase di acquisti, cessioni e scambi. Alcune squadre di Premier League starebbero architettando modifiche in qualche zona del campo, e, per farlo, avrebbero messo gli occhi sul difensore del Milan Fikayo Tomori.

Per arrivare al fenomeno di origini nigeriane, pare si stia pensando di proporre al Milan uno scambio di spessore.

Tomori mercato Milan
Dall’Inghilterra un club va forte per Tomori: ecco lo scambio – MilanWeb.it

Il Milan è reduce da un’ottima prestazione in Champions League contro il Tottenham, eppure, sebbene la partita di ritorno sia fissata per i primi di marzo al Tottenham Hotspur Stadium, si parla ancora una volta degli Spurs e il Diavolo. Stavolta, però, si tratta di voci di mercato che potrebbero clamorosamente portare via Tomori dal Milan.

Sono soltanto pure indiscrezioni, ma dall’Inghilterra sono piuttosto sicuri delle intenzioni della società di Joe Lewis.

Tomori non era in campo contro il Tottenham martedì sera a San Siro. Come specificato da mister Pioli nel post-partita, stamattina lamentava ancora un fastidio e non lo abbiamo rischiato. Il Milan ha comunque tirato fuori una prestazione convincente che ha strappato agli Spurs un goal a inizio gara con Brahim Diaz, per poi creare altre occasioni decisive nel secondo tempo e archiviare il punteggio.

Neppure il tempo di parlare bene dei rossoneri nei giorni successivi al match, che già c’è la prima voce di mercato tra Tottenham e Milan.

Milan, via Tomori? Il Tottenham pensa allo scambio

Come riporta il canale d’informazione del club londinese The Spurs Express su Twitter, il Tottenham starebbe pensando al prossimo colpo di calciomercato per migliorare le evidenti lacune della squadra. Antonio Conte è visibilmente in difficolta e, a quanto pare, ha bisogno di nuovi innesti che potrebbero arrivare dal Milan.

Emerson Royal mercato Milan
Il Tottenham vuole scambiare Emerson Royal con Tomori – MilanWeb.it

Fikayo Tomori è la prima soluzione pensata dagli Spurs per rinforzare la difesa e, per farlo, vorrebbero inserire Emerson Royal nella trattativa. Brasiliano classe ’99, ex Barcellona e Betis, Emerson Royal sarebbe tatticamente il terzino destro per eccellenza: corsa, tecnica, assist sono qualità che di sicuro non gli mancano.

Sia la compagine inglese che italiana sono interessate a nuovi colpi sul mercato, ma il Tottenham in particolare vorrebbe fare spazio in quella zona del campo per il nuovo arrivato Pedro Porro. A gennaio lo Sporting Lisbona ha trovato l’affare per l’esterno e terzino in direzione Tottenham: gli Spurs, dunque, sperano di piazzare il colpo Emerson Royal in prestito al Milan non solo per portare Tomori alla corte di Conte, quanto per sfoltire la rosa.

Impostazioni privacy