Calciomercato Milan, Simeone lo soffia a Maldini: colpo da 25 milioni

L’Atletico Madrid di Diego Simeone ha messo nel mirino per l’estate un calciatore molto gradito dalla dirigenza rossonera. Hanno la strategia giusta!

Il Milan dovrà per forza di cose rinforzarsi in vista della prossima stagione. Soprattutto se le cose andranno secondo i piani, con ancora la qualificazione alla Champions League in pugno, andrà fatto un importante lavoro di perfezionamento in ogni zona del campo. E’ innegabile che manchi qualcosa alla squadra. Ogni reparto conta una mancanza, non di più, parecchio importante. Dalla difesa all’attacco, c’è qualcosina da ritoccare per aumentare il tasso tecnico e rendere la squadra più pericolosa.

Pulisic acquisto Atletico Madrid
Calciomercato Milan, ostacolo per il giocatore: Simeone lo vuole a tutti i costi – MilanWeb.it

La trequarti sicuramente è uno dei reparti che più necessitano di un innesto. Non è una novità, anzi è un tema parecchio discusso quello della fascia destra d’attacco del Milan, che secondo la maggioranza non è all’altezza delle ambizioni. Probabilmente, Saelemaekers e Messias non bastano per competere a certi livelli. Sono degli ottimi giocatori, è indubbio, ma non tanto quanto serve al Milan per tornare grande. Anche al centro del reparto serve una scossa. Si aspetta a braccia aperte Charles De Ketelaere. Il belga ce la farà a stupire almeno dalla prossima stagione? Perchè Brahim Diaz, se dovesse essere acquistato a titolo definitivo, non può bastare da solo.

Sulla sinistra, Rebic e Leao potrebbero invece bastare. Ma siamo sicuri che rimarranno in rossonero? Le speranze dicono di sì, ma è tutto da comprendere. Il Milan, intanto, sta sondando il mercato per individuare possibili profili interessanti e di qualità.

Milan, Simeone torna rivale: vuole il giocatore

I nomi che il Milan ha osservato e continua ad osservare per la sua trequarti sono tantissimi. Hakim Ziyech e Nicolò Zaniolo, per dirne due, i preferiti della dirigenza rossonera e di tutti i tifosi. Ma la lista dei papabili è lunga, con anche Allan Saint-Maximin e Chistian Pulisic. Tutti nomi parecchio importanti! E a proposito di quest’ultimo, l’americano, Maldini e Massara lo seguono ormai da parecchio tempo. Mai nulla di concreto, ma i due dirigenti hanno più volte sondato la situazione del giocatore, per comprendere i margini logistici ed economici di trasferimento.

Pulisic acquisto Atletico Madrid
Calciomercato Milan, ostacolo per il giocatore: Simeone lo vuole a tutti i costi – MilanWeb.it

Pulisic, ormai è risaputo, è insieme a Ziyech un totale esubero di Graham Potter al Chelsea. Un fatto inspiegabile, data la qualità e il talento. Ma l’unica motivazione va ritrovata nel mercato scellerato dei blues, che non hanno fatto altro che comprare e comprare talenti offensivi, senza poi ritrovare il filo del discorso. Dal punto di vista tecnico e tattico parlando! Ed è praticamente quanto successo l’estate scorsa e a gennaio. Il Chelsea avrà speso qualcosa come 600 milioni di euro in tutto tra la sessione estiva e quella invernale di mercato.

Adesso, c’è grande necessità di vendere e incassare qualcosa. Si potrebbe incappare in grandi problemi. E in Inghilterra il Daily Mail fa sapere che al momento è l’Atletico Madrid di Simeone il club più interessato Christian Pulisic. L’allenatore argentino lo vedrebbe perfettamente alla sinistra dell’attacco, soprattuto se Carrasco dovesse partire. Costo dell’operazione? L’Atletico pensa al grande sconto, puntando sulla forte necessità di vendere del Chelsea.

E’ dunque 20-25 milioni di euro l’offerta che i colchoneros vorrebbero fare ai blues in estate, a fronte dei 38 milioni di euro di valore di mercato del giocatore. Pulisic, al momento, sembrerebbe molto gradire la pista spagnola, per lui una buona occasione per rilanciarsi nel calcio che conta. Nulla da fare dunque per il Milan? E’ ancora presto per gettare sentenze, anche perchè, prima di tutto, Chelsea e Atletico dovranno discutere e risolvere la situazione Joao Felix, l’altro trequartista che ha fatto il percorso inverso. Da Madrid a Londra in prestito!

Impostazioni privacy