Gerry Cardinale e la frase detta a Pioli: è successo prima di Milan-Tottenham

Le parole di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, potrebbero aver motivato Pioli a dare il massimo con i suoi ragazzi contro il Tottenham

Il clamoroso successo del Milan ieri sera in una notte da record a San Siro potrebbe esser dovuto, oltre che al risultato positivo del Diavolo nell’ultima partita contro il Torino, proprio alla frase detta dal fondatore di RedBird.

Cardinale Pioli
Cardinale a San Siro per il trionfo del Milan: che ha detto a Pioli? – MilanWeb.it

Definiamo quella del 14 febbraio come una “notte da record” per via del fatto che Milan-Tottenham, la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, ha incassato una cifra astronomica mai registrata prima d’ora. Né San Siro né gli altri stadi del Bel Paese avevano mai visto numeri simili. Si parla di oltre 9 milioni di euro portati dai 74mila spettatori che, nella notte di San Valentino, hanno giurato amore eterno al Milan spendendo un patrimonio per un solo biglietto.

Un biglietto d’ingresso a quanto pare ripagato da uno spettacolo clamoroso. Uno show unico che i tifosi milanisti probabilmente manco si aspettavano da una squadra nettamente in calo.

Allo stadio erano presenti, oltre ai dirigenti del Milan come di consueto, anche due ospiti d’onore. Tappeto rosso per Andrij Shevchenko e Gerry Cardinale, proprietario della società che nell’estate 2022 ha rilevato il Milan. Reduce da una spesa non indifferente per acquisire la maggior parte delle quote del Milan, il mercato dettato da Cardinale è stato spesso criticato dai tifosi.

Gerry Cardinale a Pioli: “Caro Stefano…”

I rossoneri sono reduci da 90 minuti di un predominio quasi netto sulla squadra di Conte. Un Tottenham ampiamente in difficoltà e senza dubbio soffocato da un Milan galvanizzato dal ritorno alla vittoria, dovrà recuperare l’1 a 0 al Tottenham Hotspur Stadium. Dell’ottima prestazione si è detto particolarmente soddisfatto Gerry Cardinale, che prima del match aveva detto qualcosa a Pioli.

Pioli Cardinale
Il Milan vince contro il Tottenham: Cardinale dà fiducia a Pioli – MilanWeb.it

La buona prestazione dell’intera squadra, dunque, non ha sorpreso solo i tifosi. Anche il proprietario di RedBird ha apprezzato il modo in cui gli 11 diavoli scesi in campo abbiano affrontato con resilienza il periodo decisamente negativo del team. Prima dell’incontro, tuttavia, alcune parole potrebbero aver scosso qualcosa in Pioli, già determinato da giorni a portarsi a casa la vittoria contro gli Spurs.

Il fatto che la società apprezzi il mister emiliano è già noto a tutti, ma Pioli ha avuto conferma già ieri sera. Durante il pre-partita, Cardinale si è recato negli spogliatoi di San Siro per salutare i giocatori e caricarli, spendendo qualche buona parola per Pioli. Come riporta la Gazzetta dello Sport, proprietario della società si sarebbe avvicinato al mister, dicendo: “Caro Stefano, hai il sostegno della proprietà”.

Saranno state queste le parole decisive che hanno dato la spinta giusta all’allenatore? Non lo sapremo mai. La cosa certa è che i milanisti potranno godersi un Milan rinnovato.

Impostazioni privacy