Milan, affare fatto: firma in arrivo | Colpo a zero!

Conferma assoluta da parte di Fabrizio Romano! Il Milan ha ormai chiuso per il giocatore. Arriva a parametro zero, a breve la firma!

Il Milan ha cominciato malissimo il nuovo anno. Gennaio è stato un mese pessimo, sotto ogni punto di vista. La squadra ad un tratto si è trovata col morale sottoterra, priva di sicurezza e smarrita nel gioco. Si è temuto il peggio, con anche Stefano Pioli messo alla gogna dalla maggioranza. Ma quando viene a mancare la fiducia in sé stessi è difficile rialzarsi in poco tempo. Tutto si pensa sia partito dalla gara a San Siro contro la Roma. Da 2-0 a 2-2 in dieci minuti, e tre punti buttati al vento!

Milan acquisto Sportiello
Milan, è fatta: arriva a giugno, firma a breve – MilanWeb.it

A contribuire al periodo negativo, è stata sicuramente l’assenza di Mike Maignan. La senti enormemente la mancanza di un portiere del genere, che trasmette sicurezza e fiducia a tutti i compagni. Senza di lui, il Milan ha subito qualcosa come diciannove reti in poco più di un mese. Peggiore difesa da inizio anno per i rossoneri. I tifosi sono stati amareggiati e delusi nei confronti della società per non aver sopperito all’assenza del portierone francese. Insomma, ci si aspettava un acquisto per la porta dato l’infortunio prolungato di Maignan.

Nulla da fare. Il Milan ha acquistato sì un portiere a gennaio, ma non per sistemare la situazione nell’immediato. Devis Vazquez è arrivato dal Paraguay per fare il terzo nelle gerarchie di Stefano Pioli. Non che Maldini e Massara non ci abbiano provato a prendere un portiere pronto e da sfruttare subito al posto di Tatarusanu! Ma il prescelto è stato bloccato dal suo club.

Milan, conferma pesante: sarà rossonero

Ciprian Tatarusanu ha cominciato a far bene da poche partite, da quando Stefano Pioli ha trovato il miglior schema per ridare certezze alla sua difesa. Ma il mese di gennaio è stato un disastro per il romeno. Per questo, come accennato, Maldini e Massara hanno provato concretamente a scippare Marco Sportiello all’Atalanta, lo stesso portiere con cui il Milan aveva già un accordo per l’estate prossima. Nulla da fare, perchè la Dea ha imposto una soglia minima di 5 milioni di euro per la cessione a gennaio del suo portiere.

Milan acquisto Sportiello
Milan, è fatta: arriva a giugno, firma a breve – MilanWeb.it

Una cifra ritenuta troppo esagerata dal Milan per un portiere a sei mesi dalla scadenza e di 30 anni. Il Diavolo ha dunque stretto i denti, mantenendo la fiducia in Tatarusanu e con la certezza che Maignan rientrerà di qui a poco. Il francese è infatti atteso al ritorno in gruppo nel corso della prossima settimana. Ma Marco Sportiello è comunque atteso a Milanello, da nuovo portiere rossonero. L’accordo che c’era prima è stato mantenuto. L’italiano si è promesso al Milan a partire da giugno.

Arriverà dunque a parametro zero, come confermato da Fabrizio Romano. Il celebre esperto di mercato ha fatto sapere che Sportiello arriverà per fare la riserva di Mike Maignan, e quindi il secondo nelle gerarchie. Tatarusanu e Mirante lasceranno il Milan a giugno, quando i loro contratti saranno terminati.

Impostazioni privacy