Milan, la notizia è clamorosa: rinnovo e addio ai rossoneri

Clamorosa notizia dall’accreditata fonte. Il giocatore sembra ormai vicino all’addio al Milan. Pronto il rinnovo di contratto con il suo club…

In vista della prossima stagione sono tante le valutazioni da fare in casa Milan. Diverse le questioni da risolvere! La priorità di Paolo Maldini e Frederic Massara deve essere quella di fare un buon mercato, e quindi rinforzare la rosa nei suoi punti più deboli. Ogni reparto ha bisogno di qualche ritocco. Dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo e la trequarti. Il Diavolo ha delle carenze che devono essere colmate se si vuole competere con le più forti d’Europa.

Brahim Diaz addio Milan
La fonte lancia l’indiscrezione: vicino al rinnovo, sarà addio al Milan – MilanWeb.it

La zona trequarti, quella da dove filtrano le manovre di qualità della squadra, va rivista in toto. In tal senso ci sono tante discussioni in atto. Dal rinnovo di Rafael Leao, al futuro di Brahim Diaz, sino all’esigenza di un esterno di destra di maggiore talento e qualità. Il Milan è chiamato a scelte importanti, come gli stessi giocatori con le rispettive volontà. Il prolungamento di contratto di Leao è l’incognita più grande, ma adesso ci sono forti dubbi anche sulla permanenza di Brahim Diaz a Milano.

Già, perchè le ultimissime notizie confermano che il folletto spagnolo è più vicino all’addio al Diavolo.

Brahim Diaz, rinnovo concordato

Tirando le somme, i tre anni di Brahim Diaz al Milan sono stati pressoché positivi. Qualche infortunio e il Covid 19 hanno purtroppo reso altalenante il suo rendimento, ma quando in forma il folletto ha fatto faville. In generale, anche quando è stato un pò sottotono, Brahim si è sempre speso per la causa rossonera, dando tutto, tutto quello che poteva dare. Si è dimostrato devoto al Milan e ai suoi tifosi, sviluppando una grande fede milanista. In Champions martedì sera ha segnato un gol storico, quello della vittoria contro il Tottenham agli ottavi di finale. Un successo che mancava da nove anni.

Brahim Diaz addio Milan
La fonte lancia l’indiscrezione: vicino al rinnovo, sarà addio al Milan – MilanWeb.it

Si può dire tranquillamente che Brahim Diaz lo ha conquistato questo Milan. Paolo Maldini, come spesso ribadito, lo terrebbe tranquillamente a Milanello a crescere e a consacrarsi. Ma c’è da fare i conti con il Real Madrid, il proprietario del cartellino del giocatore. E in tal senso non arrivano buone notizie. Sappiamo che Brahim è legato al Milan da un prestito biennale, secco. Ma tra i due club c’è un accordo verbale per un diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Il Real può invece contare sulla possibilità del controriscatto a 27 milioni di euro. Praticamente è tutto nelle mani dei blancos! E questi pare abbiano già fatto la loro scelta.

Come riporta The Athletic, infatti, il Real Madrid ha pronto il rinnovo di contratto per Diaz. Un nuovo accordo biennale, che vedrà dunque un prolungamento sino al 2027 (attualmente il contratto è in scadenza nel 2025). La fonte accreditata inglese parla di una firma vicina, con il giocatore stesso che ha raggiunto un accordo di principio con il Real Madrid. Ciò si traduce può tradurre con il fatto che Brahim lascerà il Milan a fine stagione? Non è detto. Potrebbe esserci ad esempio un rinnovo di prestito, chi lo sa! Ma dopo tre anni, anche il trequartista ex City ha bisogno di una certa stabilità!

Impostazioni privacy