Milan, in campo contro il Monza: può succedere davvero

Alla vigilia del match di campionato contro il Monza, arriva una buona notizia per i tifosi rossoneri, già rinfrancati dal successo in Champions League contro il Tottenham

Una settimana finalmente positiva (e vincente) per il Milan e i tifosi rossoneri, dopo un mese caratterizzato da difficoltà e sconfitte tra Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Europea che è costato ai Campioni d’Italia la prematura uscita da gran parte degli obiettivi stagionali.

Milan Monza Ibrahimovic
Milan, potrebbe essere in campo contro il Monza – MilanWeb

Qualche barlume di ripresa si era già intravisto nel corso del secondo tempo del match contro il Torino, deciso dal colpo di testa di Giroud, provvidenziale per ridare i 3 punti ai rossoneri che mancavano dallo scorso 4 gennaio.

Nel meritato 1-0 rifilato al Tottenham, in un San Siro gremito e trascinante, sono riemerse ulteriormente solidità e compattezza che non si vedevano da tempo con il rimpianto di non aver vinto con più gol di scarto in vista del ritorno in programma il prossimo 8 marzo a Londra.

In attesa della trasferta londinese, il Milan di Pioli potrà testare ulteriormente la sua crescita nei prossimi due impegni di campionato contro il Monza in trasferta e l’Atalanta a San Siro, sfida quest’ultima importantissima per la qualificazione Champions con quattro squadra (ci sono anche Roma e Lazio), al momento, racchiuse in due punti.

Milan, potrebbe essere in campo contro il Monza

Sarà una prima assoluta in Serie A per il Milan con il Monza al Brianteo, stadio nel quale in passato i rossoneri hanno disputato numerosi match amichevoli contro la compagine brianzola o altri avversari.

Futuro Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic pronto al ritorno in campo – MilanWeb.it

Una prima volta nella quale potrebbe esserci anche un’importante novità per i Campioni d’Italia, ovvero il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic. Dopo la convocazione contro il Torino che ha posto fine a uno stop da impegni ufficiali che durava 8 mesi, lo svedese ha svolto ulteriori sessioni di allenamento in settimana in gruppo, in una delle quali ha anche affrontato il figlio Maximilian in una partitella contro l’Under 18.

L’ormai costante presenza in gruppo depone a favore di un ulteriore miglioramento delle condizioni di Ibrahimovic per il quale crescono le possibilità di disputare uno spezzone di partita contro il Monza, magari nel finale.

L’ultima presenza ufficiale di Zlatan è datata 22 maggio, giorno dello 0-3 al Sassuolo al Mapei Stadium che ha consegnato il 19esimo Scudetto al Milan. In quella partita, Ibra era andato in gol anche nella ripresa, rete poi annullata per fuorigioco. Due giorni dopo, lo svedese si è operato nuovamente al ginocchio.

Un’altra possibile sorpresa con il Monza

Oltre alla citata possibilità di rivedere in campo Ibrahimovic, contro il Monza, potrebbe esserci un’altra sorpresa per i tifosi rossoneri ovvero il ritorno tra i convocati di Alessandro Florenzi.

Alla stregua dello svedese, anche l’esterno rossonero è rientrato gradualmente in gruppo, completando, di fatto, il recupero dall’infortunio al tendine subito ad agosto contro il Sassuolo, per il quale ha dovuto anche sottoporsi a un’operazione chirurgica.

 

Impostazioni privacy