Milan-Tottenham, record in Italia: mai nessuno come San Siro

E’ record assoluto a San Siro per Milan-Tottenham! Mai nessun club aveva guadagnato così tanto dalla vendita dei biglietti per una gara. Numeri da paura!

Milan-Tottenham ci ha detto che il Diavolo assai probabilmente è tornato, e non vuole più andare via! I giocatori e i suoi tifosi hanno sofferto parecchio nel corso dell’ultimo mese, ma dopo la doppia vittoria contro Torino e Tottenham i fantasmi più pericolosi sembrano essere stati scacciati. Stefano Pioli si è ripreso il Diavolo, con la volontà di chi sa che guida un gruppo speciale ma che si è smarrito. La rotta è stata ritrovata, e i cambiamenti tattici hanno aiutato molto in tal senso.

San Siro record incasso
Milan-Tottenham, numeri da paura a San Siro: è record assoluto in Italia – MilanWeb.it

Il passaggio al 3-4-3 è stato rodato contro il Torino, e messo in pratica al meglio contro il Tottenham. Milan attento, Milan compatto e di nuovo brillante. A San Siro, martedì sera ci si aspettava una prestazione di questo tipo. Lo Stadio era gremito di gente, con la fiducia e l’enorme speranza a farle da padrone. Già, nello stesso giorno di San Valentino migliaia e migliaia di persone hanno scelto di seguire e accompagnare il loro “amore” in quella gara dalle mille ambizioni. C’è chi si è recato a San Siro con il proprio o la propria partner, trascorrendo insieme al Diavolo il giorno degli innamorati. E quale più bella occasione di una vittoria in Champions League, agli ottavi di finale, contro il Tottenham, e dopo nove anni, per festeggiare?

San Siro ha registrato numeri da paura martedì sera. I tifosi, innamorati di questa squadra, hanno permesso al Milan di raggiungere un record assoluto nella storia del calcio italiano.

Milan, incasso record contro il Tottenham

La coreografia che ha aperto Milan-Tottenham rimarrà per sempre nel cuore di tutti i tifosi rossoneri. San Siro si è vestito a festa, colorato di rosso e di nero. Il pubblico, tutto insieme, ha permesso la creazione di giganti coreografie, le vere dichiarazioni d’amore della serata. “Unico amore sei”, “Non ti ho tradito mai”. Parole di un inno che chi ha il Milan nel cuore conosce perfettamente a memoria. Insomma, San Valentino era nell’aria, e in ben 74.320 persone lo hanno passato all’interno del Meazza di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)


Numeri impressionanti, che hanno condotto al sold out! Ma la cifra che fa davvero impressione è quella relativa all’incasso della vendita dei biglietti per Milan-Tottenham. Il club rossonero si è assicurato ben 9.133.842 milioni di euro dai ticket per la sfida d’andata degli ottavi di Champions League. Un incasso che non si era mai visto in Italia. Il Milan ha infatti registrato il record assoluto degli incassi da stadio del calcio italiano. Un plauso a questo club, che in pochi anni ha riacceso la fiamma della passione dei suoi tifosi.

L’Europa è la casa del Milan, lo sappiamo, quella che gli ha permesso di diventare uno dei club più forti di sempre. L’intenzione è di tornare tale, e l’aspetto economico sarà cruciale in tal senso. Ma il Diavolo ci ha ormai abituato ad un percorso parallelo tra risultati e crescita economica. Non bisogna avere fretta, anche se, sorprendentemente, il Milan sta bruciando tante tappe del suo cammino di ritorno al successo. Il passaggio agli ottavi di finale era l’obiettivo prefissato, ma chissà che i rossoneri non riescano ad andare ben oltre!

Impostazioni privacy