Calciomercato Milan, annuncio shock: “Non mi interessa”

Clamorosi nuovi scenari per il calciomercato estivo del Milan che sogna un colpo a parametro zero: l’annuncio è sembrato decisivo

Il Diavolo sogna in grande e, soprattutto i tifosi, sperano di vedere arrivare un nome importante dal prossimo mercato estivo. Il Milan potrebbe addirittura farlo a parametro zero, ancor di più dopo le ultime dichiarazioni dell’allenatore. Il direttore dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, intanto, resta in attesa nella speranza di accoglierlo a Milano la prossima estate.

Paolo Maldini calciomercato
Calciomercato Milan, Maldini spera e prepara l’affondo per giugno – MilanWeb.it

Il Milan ha trionfato in Champions League contro il Tottenham facendo gioire San Siro per 90 minuti. Un’ora e mezza di tensione, occasioni da goal, pressing costante e un Milan ruggente come mai prima d’ora nel 2023, e che ha addirittura fatto registrare un incasso record al botteghino.

La seconda fase di stagione è stata pessima per i rossoneri che hanno perso punti a destra e a manca in Serie A, facendosi surclassare anche in alcune partite decisive. Ora, però, da alcune settimane a questa parte, pare sia arrivata la svolta dalle parti di Milanello.

Non si sa Pioli a quale cura magica abbia sottoposto i giocatori, ma martedì sera a San Siro erano 11 leoni in tutti i sensi. Battuto il Tottenham con una sola rete – quella di Brahim Diaz -, il Milan non può tuttavia abbassare la guardia per i prossimi match e per il piccolo vantaggio che si avrà al Tottenham Hotspur Stadium.

Ma non può farlo neppure sul mercato, con Maldini e Massara che restano vigili sugli obiettivi di mercato da portare in rossonero, soprattutto quelli a parametro zero.

Milan, clamoroso Asensio: può arrivare a zero

A far sperare i milanisti è proprio chi quei tifosi li conosce bene. Parliamo di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid che si è espresso di recente sul futuro di Marco Asensio in Spagna. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno 2023 e molti club si sono fatti avanti per strapparlo via dai Blancos. Tra questi anche il Milan.

Marco Asensio calciomercato
Ancelotti su Asensio: “Non mi interessa”

“Lo vedo bene, non so se resterà o meno qui”, ha detto Carlo Ancelotti su Asensio, nel post partita contro l’Elche. Nel match in casa, il Real Madrid ha trionfato con un poker al quale ha partecipato pure l’attaccante. Il tecnico italiano si è rivelato un po’ incerto sulla permanenza di Asensio, dichiarando il suo poco interesse sulla vicenda.

“Non mi importa molto” ha detto Ancelotti aggiungendo che “abbiamo obiettivi importanti in questa stagione. L’importante è che dia un contributo come la scorsa stagione. Il club prenderà la decisione migliore”. Queste dichiarazioni fanno ben sperare il Diavolo e i dirigenti per i quali Asensio resta comunque un osservato speciale in vista del calciomercato estivo del Milan.

Impostazioni privacy