Maximilian Ibrahimovic, che giocata in allenamento: Bakayoko saltato come un birillo (VIDEO)

Mercoledì scorso, i calciatori del Milan hanno svolto una seduta di allenamento insieme ai ragazzi dell’Under 18, compagine nella quale milita Maximilian, il figlio di Zlatan Ibrahimovic

E’ stata, a suo modo, una seduta di allenamento storica quella effettuata dal Milan a Milanello, all’indomani della bella vittoria contro il Tottenham, nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Maximilian Ibrahimovic Video
Maximilan Ibrahimovic, che giocata in allenamento – MilanWeb

Come di solito accade il giorno dopo un impegno ufficiale, la seduta ha interessato prevalentemente i calciatori che non sono scesi in campo contro gli Spurs, i quali hanno disputato, nel finale dell’allenamento, una partitella insieme ai ragazzi dell’Under 18.

A quest’ultima ha partecipato anche Zlatan Ibrahimovic, il quale è stato schierato in squadra insieme al figlio Maximilian che milita nella compagine giovanile allenata dal tecnico Terni. E’ stata una scelta precisa quella di Ibra di giocare insieme al primogenito, invece di far parte della squadra avversaria che annoverava, tra gli altri, Rebic, De Ketelaere, capitan Calabria e altri compagni non schierati da Pioli contro il Tottenham.

Maximilian Ibrahimovic, che giocata

Le immagini di Ibrahimovic in campo con il figlio, pubblicate dal Milan, hanno subito fatto il giro dei social, condivise in gran numero dagli appassionati per quello che è stato, indubbiamente, un momento emozionante.

Momento di cui Ibrahimovic sarà stato particolarmente orgoglioso come testimonia il post pubblicato su Instagram, corredato da un video e da un copy emblematico “DNA”, riferito a Maximilian.

Quest’ultimo, nonostante la prevedibile sconfitta nella partitella, si è messo in evidenza in campo con qualche bella giocata. Su tutte, quella che ha visto protagonista, suo malgrado, Bakayoko, saltato facilmente da Maximilian con una doppia finta conclusa poi con un tiro respinto dalla difesa.

Velocità e doppio passo decisamente promettenti per il piccolo Ibrahimovic che Zlatan ha deciso di far crescere nelle giovanili rossonere, alla stregua del figlio più piccolo Vincent.

Ibrahimovic in campo con il Monza ?

Futuro Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic – MilanWeb.it

Al di là dei motivi romantici inevitabilmente connessi con la partitella con i ragazzi dell’Under 18, quest’ultima rappresenta un ulteriore indizio di quanto il recupero di Ibrahimovic sia ormai completato. 

Dopo la convocazione contro il Torino, non è da escludere che Zlatan possa essere schierato per uno spezzone di partita con il Monza, nel match in programma al Brianteo, sabato alle 18.

Una prima assoluta in Serie A per il Milan in casa dei brianzoli nella quale Ibra potrebbe riassaporare il campo a nove mesi dall’intervento al ginocchio effettuato lo scorso maggio all’indomani dello 0-3 al Sassuolo che ha regalato ai rossoneri il 19esimo Scudetto nella storia del club.

Oltre a Ibrahimovic, contro il Monza potrebbe tornare tra i convocati rossoneri anche Alessandro Florenzi, fermo da agosto dopo il grave infortunio al tendine per il quale è stato operato in Finlandia.

Impostazioni privacy