Milan, doppia tegola per Pioli: squadra decimata

Il Milan si appresta ad affrontare il Monza dopo i successi contro Torino e Tottenham: ma Pioli deve far fronte ad alcuni problemi

La sfida dell’U-Power Stadium contro il Monza sarà molto importante per Stefano Pioli, per dare continuità alle due vittorie con Torino e Tottenham. Il Milan deve recuperare in campionato dopo diverse partite senza vincere e qualche figura molto brutta, come le sconfitte con Lazio e Sassuolo. Il secondo posto dista tre punti, è occupato dall’Inter vincitore di due derby in pochi giorni tra Supercoppa e Serie A. E’ bagarre totale per le posizioni in Champions League, obiettivo fondamentale per la crescita dei rossoneri nella prossima stagione.

Bennacer Calabria infortuni
Milan, doppia tegola per Pioli: saranno out col Monza – Milanweb.it

Sarà una bella sfida tra il passato e il presente di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, profondi tifosi milanisti. Hanno scritto la storia del Milan per venticinque anni, portando successi e trofei di ogni tipo ed entrando nel cuore dei tifosi anche per l’attaccamento e il coinvolgimento durante le partite. I brianzoli si sono ripresi da quando in panchina c’è Raffaele Palladino, la filosofia di gioco è cambiata rispetto ai tempi di Stroppa, e sono arrivate vittorie importanti come le due con la Juventus. Sarà, dunque, una partita complicata per i ragazzi di Pioli, che pur avendo vinto le ultime due, non hanno uno stato di forma brillante. Serve essere al massimo per proseguire la rincorsa, ma bisogna fare delle valutazioni oggettive sulla rosa che, come dichiarato dall’allenatore in conferenza stampa, perderà due elementi importanti che non saranno della partita.

Milan, out Calabria e Bennacer per infortunio

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza: “Tomori ritorna disponibile, Bennacer è out così come Calabria, che ha subito un problema al muscolo dell’anca. Vranckx c’è”. L’allenatore rossonero ha poi chiarito su Bennacer, che “ha qualche fastidio e non ha senso rischiarlo prima dell’Atalanta, mi auguro che per quel match sarà pronto”. Parole chiare, che evidenziano il fatto che il Milan riesca a recuperare un giocatore, ma a perderne un altro. Quasi mai la rosa è stata completamente a disposizione. Influisce molto il fatto che ci siano tante partite ravvicinate da giocare, molto di più rispetto all’anno scorso visto il Mondiale di Qatar 2022, ma anche la Supercoppa e l’avanzamento agli ottavi di Champions League.

Bennacer Calabria infortuni
Bennacer e Calabria out col Monza – Milanweb.it

Le scelte di Pioli per il Monza

Con Bennacer out, Pioli dovrebbe lanciare titolare Rade Krunic che formerebbe con Sandro Tonali il tandem a centrocampo. Difesa a tre confermata anche in conferenza stampa e i prescelti sono Kalulu, Kjaer e Thiaw, e al posto di Calabria dovrebbe scendere in campo Saelemaekers come quinto a destra e Theo Hernandez a sinistra. Si è parlato anche di un possibile impiego da titolare per Divock Origi, perché Giroud le gioca tutte. Rafael Leao è l’intoccabile davanti, anche Brahim Diaz si è guadagnato la titolarità dopo il gol col Tottenham. In porta ci sarà ovviamente Ciprian Tatarusanu.

Impostazioni privacy