Calciomercato Milan, clamoroso Zaniolo: c’è l’accordo con Maldini

Clamoroso retroscena sull’affare che poche settimane fa stava per portare Zaniolo al Milan: Nicolò avrebbe continuato a sentirsi con Maldini

L’affare tra Nicolò Zaniolo e il Milan è più vivo che mai, al punto che pare ci siano stati dei contatti piuttosto concreti per portare il giocatore alla corte di Pioli già in estate. I tifosi, è inutile negarlo, apprezzano molto le doti del giovane centrocampista, e lo stesso vale anche per Paolo Maldini, al punto che potrebbe fare follie pur di averlo in rossonero.

Nicolò Zaniolo Milan
Zaniolo: nuovi clamorosi retroscena sull’affare col Milan! – MilanWeb.it

Tra gli obiettivi di stagione del Milan c’è sicuramente quello di ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. La Coppa potrebbe essere fondamentale per i rossoneri nel 2024, visti i ricchi compensi che offre la UEFA dalla sola partecipazione o dal passaggio agli ottavi di finale.

Sono oltre 60 milioni di euro gli incassi totali del Milan in questa stagione di Champions League: se si vuole continuare a sostenere i costi della squadra e provare a rinnovare Leao, quindi, la qualificazione è una prerogativa.

I buoni propositi del Milan sono partiti da un’ottima prestazione dei rossoneri in campo martedì scorso contro il Tottenham. La rete di Brahim Diaz a San Siro permette di riaccendere le speranze per continuare il sogno Champions, dal quale Casa Milan potrebbe finanziare alcuni interessanti colpi di mercato.

Noa Lang e Noah Okafor sono solo due di questi, ma di fianco a loro c’è un’alternativa ancora più concreta che si chiama Nicolò Zaniolo.

Milan: ancora aperta la pista Zaniolo, retroscena incredibile

L’ex centrocampista della Roma è da sempre tra gli obiettivi di mercato di Paolo Maldini, suo grande estimatore. Proprio con il direttore tecnico del Milan, Zaniolo potrebbe aver già preso un accordo in vista dell’estate, quando potrebbe liberarsi dal Galatasaray. Ed ecco che Maldini resta sull’attenti nella speranza di portare un regalo a Pioli.

Maldini Zaniolo Milan
Calciomercato Milan, Maldini su Zaniolo per fare il regalo a Pioli – MilanWeb.it

Già alcune settimane fa, Maldini aveva tentato seriamente di chiudere l’affare Zaniolo, ottenendo un secco “no” dalla società di Gerry Cardinale. Il budget investito per Charles De Ketelaere, secondo RedBird, non poteva essere aumentato per il calciomercato invernale. Ed è così che il grande sogno di Zaniolo di vestire la maglia rossonera è sfumato, “costringendolo” a scegliere il Galatasaray.

La destinazione turca è stata praticamente obbligatoria per Nicolò che aveva rotto ogni legame con la Roma, a partire dall’allenatore José Mourinho, a società e tifosi.

Il trasferimento di Zaniolo in Turchia non ha, tuttavia, interrotto i contatti con il Milan: secondo calciomercato.com ci sarebbe un clamoroso retroscena sull’intesa tra il centrocampista e i rossoneri. Zaniolo pare abbia già preso un accordo con Maldini per incontrarsi a giugno, quando il Milan avrà più chiaro se potrà permettersi di pagare la clausola di 35 milioni di euro.

Nel suo nuovo contratto, infatti, Zaniolo ha deciso di aggiungere una clausola rescissoria piuttosto bassa proprio per favorire il suo passaggio in rossonero.

Impostazioni privacy