Calciomercato Milan, doccia gelata per Maldini: lo perde a zero

Doccia gelata per Paolo Maldini che non riesce a mettere a segno il colpo a parametro zero: superata la concorrenza del Milan

Il calciomercato regala sempre tante emozioni, soprattutto quando un club deve intervenire seriamente per rinforzare la squadra. Il Milan lo scorso gennaio ha optato per l’ingaggio del solo Vasquez dal Guarani per mezzo milione di euro. La proprietà ha deciso di non mettere a disposizione ulteriori fondi per l’acquisto di Nicolò Zaniolo, ora in Turchia, al Galatasaray. Maldini e Massara stanno comunque cercando delle occasioni per alzare il livello qualitativo della rosa di Stefano Pioli, al netto degli investimenti sui giovani come quello su Thiaw e De Ketelaere.

Ndicka Betis Milan
Milan, occhio al mercato: ‘scippo’ a zero – Milanweb.it

Uno dei giocatori monitorati è Marco Asensio, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, con il rinnovo col Real Madrid che appare sempre più complicato. Le Merengues non hanno ancora avanzato una proposta concreta a Jorge Mendes, agente del giocatore. E così si sono messi i vari top club europei, con il Milan che è tra questi, insieme alla Juventus, ma anche al Barcellona e al Manchester United. Ma è chiaro che un giocatore di caratura così importante può essere una grande occasione per tutte. L’acquisto definito a zero sembra essere Marco Sportiello, già cercato a gennaio, che occuperà il ruolo di secondo portiere con l’addio di Ciprian Tatarusanu, che è un classe ’86 e che non ha molto da dare al Milan. Un processo di svecchiamento avviato con Vasquez che prenderà il posto di Mirante. E a proposito di acquisti a parametro zero, c’è anche Evan Ndicka.

Milan, su Ndicka piomba il Betis

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Betis si è fatto avanti per ingaggiare Evan Ndicka a parametro zero, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Su di lui c’è forte il Barcellona, il trasferimento sembrava cosa fatta, ma i tanti problemi dei catalani possono cambiare le cose. E’ un titolarissimo dell’Eintracht Francoforte, prossimo avversario del Napoli in Champions League, e non ha intenzione di rinnovare. Vuole andar via a parametro zero e scegliere il proprio futuro. Su di lui c’è il Milan da qualche mese, dal punto di vista del cartellino è un acquisto quasi inaccessibile per i rossoneri. Gratis, invece, le cose cambiano. Ha duttilità, può giocare sia come difensore centrale sia come terzino sinistro in una difesa a quattro. Oltre a Betis, Barça e Milan, su di lui ci sono anche Napoli, Inter, Juventus.

Ndicka Betis Milan
Betis forte su Ndicka – Milanweb.it

Ndicka è un affare

Ndicka sarebbe un grandissimo affare sotto tutti i punti di vista. Si tratta di un classe ’99 con grandissima esperienza, in questa stagione ha saltato soltanto un secondo turno con lo Stuttgarter Kickers e 45′ con il Darmsadt in DFB Pokal. Poi sempre mandato in campo da Glasner, a prescindere dal contratto. Perché l’Eintracht non può fare a meno di quello che è uno dei migliori giocatori francesi di questa generazione. Il Milan è avvertito, la concorrenza è più che agguerrita. E il Betis ha già messo a segno il colpo Aouar a zero.

Impostazioni privacy