“Il Milan ha fatto di tutto”, rivelazione shock: il giocatore ha detto no

A poche settimane dalla chiusura del calciomercato invernale, balzano fuori alcuni importanti retroscena sul Milan

I rossoneri erano molto vicini a chiudere un colpo in entrata per il mercato di gennaio, ma alla fine è saltato tutto. Vengono fuori così le inaspettate rivelazioni sugli obiettivi di Maldini e Massara per rinforzare la squadra di Pioli. Uno di questi obiettivi, tuttavia, aveva già deciso che la sua destinazione non sarebbe stata Milano.

Maldini mercato Milan
Calciomercato, quando Maldini provò a portarlo a Milano – MilanWeb.it

Il Milan viene da due vittorie consecutive, una in campionato e una in Champions League, entrambe decisive. La prima, contro il Torino, per scacciare via i demoni che circondavano Pioli e il team da quell’eliminazione proprio contro i granata in Coppa Italia; la seconda, contro il Tottenham, per un pizzico di fiducia in più in vista delle prossime partite.

Di fianco a questi successi del Diavolo, si continua a parlare spesso del calciomercato invernale. Si vociferava spesso che i dirigenti del Milan stessero cercando di portare qualche nuovo rinforzo a Pioli già a gennaio, ma a quanto pare ciò non è avvenuto. Tra i nomi accostati più di frequente al Milan c’era sicuramente Zaniolo, per il quale Maldini e Massara, tuttavia, non hanno potuto accontentare a causa di un secco “no” della società.

Oltre a Zaniolo, si dice ci siano stati in ballo anche molti altri nomi per rinforzare la squadra a gennaio.

Calciomercato Milan, Kolo Muani poteva arrivare: il retroscena

A svelare tutto è Cheikh Fall, intermediario di tante operazioni sull’asse Italia-Belgio che negli ultimi anni ha portato tanti giocatori dalla Pro League alla Serie A. Fra questi anche Omar Colley, difensore della Sampdoria arrivato nel 2018 dal Genk. Cheikh è anche stato di recente protagonista nel trasferimento che ha portato Florian Thauvin dal Messico all’Udinese.

Il procuratore, intervistato da TMW, ha svelato alcuni retroscena shock riguardo alcuni avvenimenti di mercato legati al Milan.

Kolo Mouani mercato
Calciomercato Milan, quando rischiò di arrivare Kolo Mouani – MilanWeb.it

Cheikh Fall ha raccontato che il Milan era vicinissimo all’acquisto di Randal Kolo Muani, attaccante cresciuto nel settore giovanile del Paris FC. Passato al Nantes, Kolo Muani ha continuato la sua crescita in Francia, dove ha trovato la sua esplosine definitiva proprio ai Les Canaris. Al Nantes, nella stagione 2020-2021, Kolo Muani si è imposto come uno dei giocatori più importanti del Nantes, diventando il capocannoniere della squadra.

Velocità, forza fisica e doti tecniche non sono mai mancate al francese classe ’98. Tutte qualità che facevano gola allo staff del Milan che, in base a quanto dichiarato da Cheikh, ci aveva seriamente provato per portarlo alla corte di Pioli.Però il ragazzo voleva andare in Germania”, ha aggiunto il procuratore. “Aveva voglia di provare il campionato tedesco per gli spazi per le sue caratteristiche. Il Milan però aveva fatto di tutto”.

Impostazioni privacy