Milan nei guai: il Psg prepara l’affondo

Il PSG prepara l’affondo per il top player del Milan per la prossima estate: il club deve resistere alle offerte

Il Milan sta disputando un’ottima stagione al netto dei risultati negativi tra gennaio e febbraio. L’obiettivo del club rossonero è quello di qualificarsi di nuovo in Champions League, per trovare la continuità economica e sportiva e attrarre giocatori importanti. Le brutte prestazioni in Supercoppa e Coppa Italia lasciano l’amaro in bocca ai tifosi e non solo, ma è chiaro che eliminare il Tottenham darebbe una percezione diversa alla stagione dei rossoneri. Soprattutto se dovessero arrivare nei primi quattro posti.

Kalulu PSG
PSG su un big del Milan – Milanweb.it

C’è un trenino Champions molto competitivo. L’Inter è seconda a 44 punti, poi ci sono Atalanta, Roma e Milan a 41 con la Lazio a 39. Tutte disputano le coppe meno la squadra di Gasperini e tutte vogliono disputare la Champions l’anno prossimo. Il Milan viene da due vittorie consecutive, ha intrapreso un nuovo modo di giocare con la difesa a tre. Nelle ultime tre partite, solo un gol subito, nella sconfitta nel derby coi nerazzurri. Stefano Pioli ha dato fiducia a Malick Thiaw sul centro-sinistra, accantonando Gabbia, e infatti sono arrivati due clean sheet con Torino e Tottenham in due vittorie per 1-0. Potrebbe diventare importantissimo per il futuro del Milan, che può già contare su quello che è un vero e proprio top player della difesa: Pierre Kalulu. Il difensore centrale francese classe 2000 ha da poco rinnovato il suo contratto, ma ha attirato su di sé gli interessi di numerosi top club.

Milan, il PSG è interessato a Kalulu

Uno dei club interessati a Pierre Kalulu è il PSG, che il 1° luglio accoglierà Skriniar dall’Inter a parametro zero. Una possibile rivoluzione in difesa potrebbe dunque arrivare la prossima estate, con Marquinhos e Kimpembe in scadenza nel 2024 e Sergio Ramos a fine stagione. Kalulu è francese, andrebbe ad aggiungersi a una ‘colonia casalinga’ molto limitata e il Paris non ha particolari problemi economici nel pagare la cifra del cartellino -per usare un eufemismo-, anche se si tratta di un giocatore fondamentale per il Milan. In questa stagione, il difensore rossonero ha disputato 31 partite in tutte le competizioni, per un totale di 2436′, segnando un gol in campionato.

Kalulu PSG
PSG interessato a Kalulu – Milanweb.it

La polemica dei tifosi del PSG

Dopo la sconfitta col Monaco per 3-1, i tifosi del PSG si sono resi protagonisti di una contestazione nei confronti dei giocatori. Donnarumma è andato a salutare il settore ospiti, inizialmente da solo, poi raggiunto dai francesi della squadra, tra cui Kimpembe che col megafono ha chiesto scusa. La polemica dei tifosi parigini nasce soprattutto dalle parole di Marquinhos, che ha detto a Donnarumma di non andare a salutare i tifosi perché erano troppo arrabbiati. Un gesto che non ha fatto per nulla piacere a chi era al Louis II e infatti media e tifosi si sono soffermati sulla poca quantità di giocatori di nazionalità francese in squadra. Una mancanza di identità che in casi come questo si fa sentire.

Impostazioni privacy