Squalificato per Milan-Atalanta: un altro titolare non ci sarà

La vittoria contro il Monza ha regalato tre punti importanti al Milan per la zona Champions. Domenica prossima c’è lo scontro diretto con l’Atalanta, nel quale gli orobici dovranno rinunciare a un calciatore importante

Tre vittorie consecutive, tutte senza subire un gol. Dopo un mese costellato da sconfitte e goleade al passivo, è stata una settimana davvero positiva per il Milan quella che si è conclusa sabato con la vittoria di misura a Monza, sancita dal gol di Messias.

Pioli Gasperini Milan Atalanta
Milan-Atalanta, un altro assente nel match Champions – Milanweb

Lo 0-1 nella prima assoluta in Serie A al Brianteo va ad aggiungersi ai precedenti successi contro Torino e Tottenham e permette al Milan di acquisire ulteriore e continuità e fiducia per continuare a inseguire, in attesa del ritorno con gli Spurs, quello che è rimasto l’unico obiettivo da raggiungere in campionato ovvero un piazzamento tra le prime quattro della classifica e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League. 

Tre punti quelli ottenuti a Monza ulteriormente valorizzati dalla sorprendente sconfitta dell’Atalanta in casa contro il Lecce che ha permesso ai rossoneri di staccare di tre lunghezze i nerazzurri di Gasperini, prossimi avversari del Milan nello scontro diretto in programma a San Siro domenica 26 febbraio alle 20.45.

Atalanta-Milan, un’altra assenza pesante per i nerazzurri

Duvan Zapata infortunio
Duvan Zapata ancora infortunato – MilanWeb

Oltre al danno anche la beffa per l’Atalanta. Nei minuti iniziali del match contro il Lecce, infatti, Mehdi Demiral, già diffidato, è stato ammonito per proteste dopo il gol del vantaggio dei salentini segnato da Ceesay.

Inevitabile, dunque, un turno di squalifica per il difensore turco, schierato oggi nella difesa a tre con Djimsiti e Toloi. Con tutta probabilità, a sostituirlo contro il Milan sarà Palomino già subentrato al collega di reparto nel secondo tempo della sfida odierna contro i salentini.

Quella di Demiral si aggiunge ad altre due assenze pesanti e già certe per l’Atalanta in vista del Milan. Gasperini, infatti, non potrà contare anche sugli infortunati Hateboer (rottura del legamento e stagione finita) e Duvan Zapata, alle prese con un infortunio muscolare alla coscia destra che lo terrà ai box per almeno un mese.

Due recuperi importanti per il Milan

Infortunio Maignan
Infortunio Maignan: il portierone pronto a tornare – MilanWeb.it

Se l’Atalanta sarà priva di tre pedine importanti contro il Milan, i rossoneri potrebbero recuperare, invece, due titolarissimi. Stando a quanto riferito da Peppe Di Stefano su Sky Sport 24, sia Maignan che Bennacer dovrebbero essere in campo contro i nerazzurri.

Maignan, in settimana come auspicato già da Pioli nelle dichiarazioni post match a Monza, dovrebbe aumentare i carichi di lavoro. Addirittura per Di Stefano, il portiere potrebbe già ripartire dal primo minuto dopo un periodo di stop di cinque mesi, iniziato lo scorso 19 settembre.

Recupero imminente anche per Bennacer. L’algerino, dopo il tentativo di rientro alla vigilia della sfida con il Tottenham, ha avuto un’ulteriore settimana per recuperare dalla lesione muscolare accusata a inizio febbraio. Il mediano ha disputato la sua ultima partita lo scorso 24 gennaio, nel ko per 4-0 contro la Lazio.

 

Impostazioni privacy