Maignan e Bennacer, annuncio ufficiale: il “regalo” di Pioli ai tifosi

Nel post-partita di Monza-Milan, Pioli ha sorpreso tutti rivelando il momento del possibile rientro di Maignan e Bennacer dall’infortunio

I rossoneri sono alle prese da mesi con l’infortunio di Mike Maignan che fino a poche settimane fa sembrava non voler guarire in nessun modo. Il suo rientro in campo era previsto per inizio gennaio, ma una ricaduta, a quanto pare ha allungato i tempi non di poco. Anche Bennacer è ai box da molto meno tempo di Maignan, ma Pioli ha già svelato anche le sue condizioni e quando tornerà dall’infortunio.

Infortunio Maignan
Infortunio Maignan: il portierone pronto a tornare – MilanWeb.it

Il Milan archivia un’altra giornata di Serie A con 3 punti. I ragazzi di Pioli possono dedicarsi ad alcuni giorni di riposo, ma senza esagerare. Il campionato si fa sempre più competitivo e tutte le big sono pronte a contendersi un posto in Champions League. Dalla qualificazione alla prossima edizione, dipenderanno molte scelte finanziarie della dirigenza rossonera, a cominciare dalla permanenza di giocatori importanti o addirittura dell’allenatore, Stefano Pioli.

Sebbene non sia mancata qualche sofferenza, il Milan archivia il caso Monza portando a casa 3 punti fondamentali e chiudendo la terza partita di fila con un punteggio di 1 a 0. Piccoli segnali di ripresa per una squadra che, oltre alla sfortuna e il calo di rendimento, ha pure dovuto fare i conti con diversi infortuni.

L’ultimo in ordine di tempo è quello di Ismael Bennacer, che si è aggiunto da qualche settimana alla lunga lista dall’infermeria di Milanello. In quella lista, invece, ce n’è uno da troppo tempo ormai: parliamo di Mike Maignan, il cui rientro potrebbe essere davvero a breve come annunciato anche da mister Pioli.

Quando rientrano Maignan e Bennacer dall’infortunio?

Chi per un motivo, chi per un altro, il portiere e il centrocampista sono finiti entrambi ai box. Due giocatori fondamentali per gli schemi di Pioli, che hanno dimostrato di essere sempre più imprescindibili per l’allenatore e per la squadra. Ora il tecnico emiliano si mostra fiducioso e svela quando sarà possibile reintegrarli in gruppo a Milanello.

Pioli Infortunio Maignan
Infortunio Maignan e Bennacer: Pioli sicuro sui rientri – MilanWeb.it

Maignan è fuori per infortunio da settembre scorso, quando durante una partita con la nazionale della Francia è stato costretto a uscire a gara in corso per un fastidio al polpaccio che si è poi tramutato nel suo incubo peggiore. L’assenza di Magic Mike è stata davvero pesante per il Milan, che ha dovuto affrontare oltre metà inizio di stagione con il portiere di riserva, Tatarusanu.

Come se non bastasse, anche un altro perno della squadra ha recentemente dato forfait: Bennacer era diventato un punto di riferimento per il team, ma soprattutto per Sandro Tonali, suo compagno di reparto con cui si intende a meraviglia.

Sulle loro condizioni si è espresso mister Pioli nel post-gara a Monza, dove ha dichiarato che sia Maignan che Bennacer sono vicini al rientro dall’infortunio. “Sta proseguendo bene il lavoro, spero che in settimana possa fare qualcosa con la squadra”, ha detto Pioli su Maignan. Lo stesso vale per Bennacer.

Impostazioni privacy