“Si è rotto qualcosa…”: Milan, scoppia il caso dopo la vittoria

La terza vittoria consecutiva del Milan fa discutere molto i tifosi per il modo in cui è arrivata: scoppia il caso tra i rossoneri

Il Milan contro il Monza ha trovato la terza vittoria consecutiva dell’ultima settimana, tra l’altro sempre con il punteggio di 1-0. Prima Giroud col Torino, poi Brahim Diaz col Tottenham e infine Messias all’U-Power Stadium. In una situazione d’emergenza fisica e psicologica tutto fa brodo, certo, ma i rossoneri hanno bisogno di una svolta seria dal punto di vista del gioco. Anche contro la squadra di Raffaele Palladino è andata molto in difficoltà, soprattutto nella ripresa dove Pioli ha compiuto delle scelte molto discusse e discutibili.

Bakayoko Vranckx
Polemica dopo la vittoria col Monza – Milanweb.it

E’ chiaro che il Milan continuerà con la difesa a tre anche nelle prossime partite. E i tre prescelti sembrano essere Kalulu, Tomori e Thiaw. Quest’ultimo è stato accantonato per tutta la prima parte di stagione in favore di Gabbia, ma Pioli ha deciso di concedergli un’occasione seria nelle ultime partite e non è stato deluso, anzi. Si tratta di una piacevole scoperta, arrivato nel mercato dell’estate scorsa dallo Schalke 04 per una grande intuizione di Maldini e Massara. Proprio l’impatto dei nuovi acquisti sta mancando al Milan, con un attacco che non gira quando Rafael Leao e Olivier Giroud non sono al 100% e un centrocampo a tratti inesistente. Questo succede quando i titolarissimi disputano tutte le partite, con poche possibilità di riposo. E il riferimento va nei confronti di Adli e Vranckx, che in due hanno avuto a disposizione solo 267′ per mettersi in mostra.

Milan, polemica per l’ingresso di Bakayoko

Sono sorte delle polemiche per la gestione della partita di Stefano Pioli contro il Monza. Il Milan si trovava in seria difficoltà e doveva difendere lo 0-1 di Messias. E negli ultimi minuti, ovvero all’82’, l’allenatore rossonero ha tirato fuori Krunic e inserito Bakayoko. Doveva praticamente andar via a gennaio, aveva già le valigie pronte. Poi le offerte dalla Turchia non sono state molto convincenti ed è rimasto a Milano per concludere il prestito, prima di tornare al Chelsea. Non rientra minimamente nei piani di Pioli né per il presente e nemmeno per il futuro. Ed è per questo che i tifosi sui social si sono sfogati. Un utente scrive su Twitter: “In panchina è uno scempio che sta varcando tutti i limiti, dopo aver annaspato per mezzora a centrocampo metti Bakayoko, offerto a tutti ed è avanti a Vranckx nelle gerarchie”.

Bakayoko Vranckx
Polemica per l’ingresso di Bakayolo – Milanweb.it

La polemica per l’ingresso di Bakayoko

Un altro utente crede ci siano dei problemi interni al Milan: “Non sono sicuro che Pioli resti anche entrando in Champions League. Bakayoko in campo pur di non mettere Vranckx, è il segnale che qualcosa si è rotto tra l’allenatore e Maldini. Ovviamente è una sensazione personale”. E c’è chi si rammarica: “Dopo Krunic e Pobega anche Bakayoko preferito a Vranckx e Adli, questo provoca dolore e amarezza”. Insomma, sarà molto interessante capire i motivi di questa scelta così particolare di Pioli, anche in seguito a queste critiche ricevute.

Impostazioni privacy