Milan, sarà addio a fine stagione: già scelto il sostituto

Ci sono ulteriori conferme su una decisione del Milan in vista della prossima stagione. E’ già tutto fatto ma bisogna attendere ancora per l’ufficialità

E’ stata una settimana davvero importante quella appena trascorsa per il Milan. Dopo un periodo di grande crisi nel gioco e nei risultati, i rossoneri, finalmente, hanno invertito la marcia, inanellando tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League.

Milan addio fine stagione
Milan, la decisione è presa: sarà addio – MilanWeb

Tutti successi di misura quelli ottenuti contro Torino, Tottenham e Monza, nei quali il Milan è riuscito anche a mantenere la rete inviolata dopo l’incetta di gol subiti a gennaio con Lazio, Sassuolo, Lecce e Roma in campionato oltre al 3-0 subito nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.

Tre clean sheet merito di una ritrovata solidità difensiva con il passaggio allo schieramento a tre che, dopo l’adattamento iniziale, si sta finalmente rivelando efficace. Merito del ritorno a un rendimento accettabile per i “veterani” (Kjaer, Kalulu e Tomori), dell’ascesa di Malik Thiaw protagonista contro Tottenham e Monza e di una maggiore sicurezza tra i pali mostrata da Tatarusanu.

Milan, sarà addio a fine stagione

Tatarusanu Fiorentina
Ciprian Tatarusanu  – Milanweb.it

Una stagione, di fatto, da titolare quella di Tatarusanu subentrato a Maignan dallo scorso 18 settembre, giorno dell’ultima partita in rossonero del portiere poi infortunatosi al polpaccio con un successivo ko a fine ottobre che gli è costato il Mondiale con la Francia oltre ad altri tre mesi di stop.

Spesso criticato dai tifosi per qualche incertezza di troppo, Tatarusanu ha sempre mantenuto la fiducia di Pioli e della dirigenza che, a Gennaio, nonostante anche le sollecitazioni provenienti dagli addetti ai lavori, non ha acquistato un sostituto puntando su Devis Vasquez, portiere giovane e di prospettiva finora mai schierato.

Nelle ultime partite, nessuna sbavatura per Tatarusanu. Ampiamente sufficiente la prestazione con il Tottenham specie nelle uscite. Sicura quella con il Monza, nella quale ha sventato due occasioni su Petagna e Ciurria in avvio per poi essere salvato dal palo su una conclusione di quest’ultimo nella ripresa.

Prestazioni e crescita importanti quelle del portiere rumeno, per il quale però il destino in rossonero sembra ormai segnato. Lo conferma ulteriormente l’edizione odierna di Tuttosport, stando alla quale Tatarusanu non rinnoverà il contratto in scadenza a fine stagione, liberandosi a parametro zero.

Il sostituto è già deciso

Marco Sportiello, futuro portiere del Milan  – MilanWeb.it

Al posto di Tatarusanu, il Milan prenderà Marco Sportiello, svincolato dall’Atalanta a fine stagione. I rossoneri hanno provato ad anticiparne l’arrivo a Gennaio poi la trattativa si è arenata per l’indennizzo chiesto dai bergamaschi, ritenuto eccessivo dal Milan.

L’accordo tra il Milan e Sportiello era comunque già impostato e si concretizzerà dal prossimo 1 luglio. L’attuale secondo portiere atalantino sarà l’alternativa a Mike Maignan con Devis Vasquez, terzo al posto di Mirante, il quale alla stregua di Tatarusanu non dovrebbe rinnovare per un’altra stagione.

A proposito di Maignan, ci sono conferme sul possibile ritorno in campo in uno dei prossimi due match di campionato con Atalanta o Fiorentina, tra fine febbraio e inizio marzo.

Impostazioni privacy