Calciomercato Milan, addio a zero: colpo rossonero dallla Germania

Il Borussia Dortmund non rinnoverà il contratto al centrocampista e in Europa sono molti i club a volerlo.

L’avventura con la maglia dei gialloneri sembra essere ai titoli di coda. Con l’arrivo di Edin Terzić il suo impiego non è cambiato ed è sempre stato tra i più utilizzati dal giovane allenatore in UCL.

Rumors sempre più insistenti danno il calciatore in partenza verso un altro campionato. Il mercato lo porterebbe lontano dal Borussia Dortmund, e più in generale dalla Bundesliga.

Borussia Dortmund Bundesliga
Le strade del Borussia Dortmund e del centrocampista si separeranno in estate – MilanWeb.it

Il mercato è imprevedibile e il nome del tedesco di origini siriane fa gola a diversi club italiani e non: l’ex Borussia M’gladbach è stato spesso accostato in passato alla Serie A ma la sua destinazione potrebbe essere un’altra visto il forte interesse del Milan.

Dopo sei anni sarà finita in estate: Mahmoud Dahoud e il Borussia Dortmund si separeranno dopo la stagione. Il direttore sportivo Sebastian Kehl l’ha annunciato lunedì alla Bild: “Ho avuto una conversazione molto aperta e onesta con Mo la scorsa settimana. Mo è con noi da ormai sei anni, è un bravissimo calciatore e ho davvero un’altissima opinione di lui a livello sportivo e personale. Tuttavia, abbiamo deciso di fare questo passo”.

In esclusiva a SPORT1, Dahoud ora commenta l’imminente addio: “Il tempo al Dortmund è stato meraviglioso e, soprattutto, i tifosi mi hanno sempre sostenuto. C’è una connessione speciale. Sono molto grato per questo”.

Milan, idea Dahoud per il centrocampo a zero

Tra i club interessati, secondo quanto riferiscono alcuni media italiani, c’è anche il Milan per giugno per Dahoud: Maldini e Massara sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in modo tale da poter sopperire alla partenza di Bakayoko, considerando che i rossoneri non hanno mai sostituito Kessiè.

Secondo quanto riportato in queste ore, molti club avrebbero chiesto informazioni all’agente del calciatore per capire le reali possibilità di acquisire il tedesco.

Dahoud Milan
L’addio al Borussia Dortmund di Dahoud potrebbe favorire il suo approdo al Milan in estate a zero – MilanWeb.it

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Dahoud, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club meneghino e per giocare con maggiore continuità in vista della prossima stagione con l’occhio che strizza alla Champions League.

E’ stato ormai deciso il futuro di Dahoud in vista della sessione estiva di calciomercato. Il Borussia Dortmund ha le idee chiare sull’ex centrocampista del M’gladbach e le ha ribadite in questi giorni. Una situazione che potrebbe essere sfruttata dal Milan che potrebbe giocare d’anticipo in vista di giugno.

Impostazioni privacy