Calciomercato Milan, annuncio a sorpresa: “Il budget può aumentare”

Il Milan a lavoro per la prossima stagione tra continue idee sul calciomercato di Maldini e Massara e la questione stadio.

Il Milan è uscito da un periodo di difficoltà con tre vittorie consecutive che hanno riportato il sereno dopo un mese in cui il Diavolo ha faticato in tutte le competizioni eccezion fatta per la Champions League.

Nella giornata di ieri Stefano Pioli ha vinto la Panchina d’Oro 2021-22 grazie alla cavalcata trionfale che ha portato allo Scudetto con il tecnico rossonero che premiato dopo la vittoria di Conte dell’anno scorso.

San Siro
Il Milan a lavoro anche per la prossima stagione, tra questione stadio e calciomercato – MilanWeb.it

Prossime due settimane importanti per il Milan che mercoledì prossimo si giocherà l’accesso agli ottavi di finale di Champions League in casa del Tottenham con l’obiettivo di consolidare l’1-0 dell’andata.

Ieri sera si è svolta una serata benefica condotta da Gimmy Ghione insieme a Carlo Conti e Cristiano Militello. L’evento, organizzato da United Onlus, si è svolto presso l’hotel Gallia e il ricavato verrà devoluto per rifare lo stadio di Irpin, distrutto dalla guerra in Ucraina.

Presenti tra i tanti VIP tra cui l’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko, ambassador dell’evento, e non solo. Tra lo sport e la politica ecco chi parteciperà all’evento. In più il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Le parole di Fontana sulla questione stadio San Siro

Il Presidente della Lombardia ha rilasciato alcune dichiarazioni poco dopo l’evento United for Ukraine: “Noi non abbiamo spazio in questo senso. Io continuo a dire che le due squadre hanno necessità di avere una struttura nuova perché aumenteranno il proprio budget e saranno sempre più competitive. Mi auguro che questa decisione venga presa.

Perché è così difficile in Italia? E’ una domanda che sembra banale, ma che presuppone una lunga serie di considerazioni. L’idea del fare è sempre contrastata da chi non vuole fare, poi c’è l’opinione pubblica che si divide e la burocrazia. Anche per noi del pubblico è assurdo che dopo l’approvazione di un progetto debbano passare 3 anni e mezzo per l’inizio dei lavori. Si sta cercando di eliminare un po’ di questa burocrazia”.

Una situazione che dovrà essere sfruttata al meglio da Inter e Milan che nelle ultime sessioni hanno faticato e non poco per l’acquisto di giocatori: l’aumento del budget dovuto al mercato aiuterà le due compagini meneghine nella costruzione di squadre sicuramente più competitive e aumenterà così la vicinanza da parte dei tifosi.

Impostazioni privacy