Calciomercato Milan, è arrivata l’offerta: 100 milioni sul piatto

Il Milan ha ricevuto l’offerta che attendeva da tempo, con Maldini e Massara che dovranno valutare i 100 milioni sul piatto dal top club

Sono tanti i giocatori del Milan finiti nel mirino dei top club europei. Non che quello rossonero non lo sia, ma al momento è un passo indietro rispetto ai top club inglesi e spagnoli. Il fatto è che l’intera Serie A non è all’altezza degli altri campionati, nonostante fino a questo momento ci siano state delle belle soddisfazioni in Europa. Ci sono tre club agli ottavi che hanno serie possibilità di arrivare avanti. In tutto ciò, Maldini e Massara devono resistere a una grande offerta proprio dalla Premier League.

Rafael Leao offerta Chelsea
Offerta da 100 milioni di euro per un top del Milan – Milanweb.it

Il giocatore più seguito dai top club europei è Rafael Leao, visto che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. E’ in corso la trattativa per il rinnovo del contratto, condotta da Jorge Mendes, da Dimvula e dal papà dell’attaccante portoghese. Il Milan ha messo sul piatto un’offerta da 7 milioni di euro a stagione. Ma il problema è principalmente il contenzioso con lo Sporting Clube de Portugal dal valore di 19,5 milioni di euro. Leao nell’ultimo periodo sta vivendo un periodo di flessione, anche se si sta abituando al ruolo da mezzo trequartista alle spalle di Olivier Giroud nel 3-4-2-1. Non segna dallo scorso 14 gennaio contro il Lecce, nel pareggio per 2-2 del Via del Mare. La trattativa per il rinnovo è sempre più difficile e la squadra più interessata è il Chelsea. Todd Boehly ha speso oltre 600 milioni di euro tra la sessione estiva di mercato e quella invernale.

Milan, 100 milioni dal Chelsea per Rafael Leao

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Chelsea la prossima estate presenterà un’offerta da 100 milioni di euro al Milan prelevare Rafael Leao. E’ la cifra minima che il club rossonero sarebbe disposto ad accettare per cedere l’attaccante portoghese. Il rinnovo appare sempre più difficile e Leao ha bisogno di soldi per risolvere il contenzioso con lo Sporting. Le offerte di ingaggio che vuole portare Jorge Mendes sono almeno da 10 milioni di euro all’anno, chiaramente di più dei 7 offerti dal Milan. La sensazione è che a fine stagione, che sia Chelsea, PSG o qualche altro club, Rafael Leao lascerà il Milan. Anche perché l’eventuale rinnovo costerebbe tantissimo a Maldini e Massara, che non vogliono abbassare la clausola rescissoria da 150 milioni.

Rafael Leao offerta Chelsea
Offerta del Chelsea per Rafael Leao – Milanweb.it

Milan, il futuro dipende da Leao

Senza capire quale sarà il futuro di Rafael Leao, il Milan non si può muovere più di tanto nel reparto offensivo e negli altri ruoli. E’ chiaro che la sua cessione sarebbe un danno per la rosa di Stefano Pioli, ma allo stesso tempo, Maldini e Massara avrebbero la possibilità di investire sul mercato. La decisione finale, ovviamente, spetterà a Gerry Cardinale che è stato a San Siro per guardare il match col Tottenham e ha ribadito la fiducia a Stefano Pioli, anche se il suo sogno per la panchina rossonera sarebbe Antonio Conte. E la cessione di Leao dipenderà dal proprietario di RedBird, così come l’eventuale rinnovo.

Impostazioni privacy