Calciomercato Milan, irrompe il Bayern Monaco: l’affare si complica

Uno dei giocatori spesso accostati al Milan è finito nel mirino del Bayern Monaco: possibile operazione per il mercato estivo.

Durante la scorsa estate i tifosi del Milan hanno invocato l’acquisto di un nuovo esterno destro offensivo, ma non è arrivato. Una pecca nel calciomercato rossonero, dato che poi i fatti hanno dato ragione a coloro che desideravano un rinforzo nel ruolo.

Ziyech Milan Bayern Monaco
Calciomercato Milan, un possibile colpo si allontana: c’è il Bayern – MilanWeb.it

Anche Stefano Pioli ha vinto uno Scudetto con Alexis Saelemaekers e Junior Messias, sarebbe stato necessario un upgrade. Avendo investito quasi tutto il budget su Charles De Ketelaere, non sono poi avanzate risorse per mettere a segno un altro grande colpo in entrata.

Un nome che piaceva molto ai milanisti è Hakim Ziyech, giocatore di esperienza e di grande qualità. Non era al centro del progetto del Chelsea e quindi ci sarebbe stata la possibilità di portarlo a Milano. Un sondaggio c’è stato, ma non è decollata nessuna trattativa. Un vero peccato, il marocchino avrebbe fato comodo a Pioli.

Calciomercato Milan, occhio al Bayern Monaco

Nonostante qualche voce su un possibile tentativo nel mercato invernale, il Milan non ha mai davvero cercato Ziyech a gennaio. C’è stato un altro club a un passo dall’assicurarselo: il Paris Saint Germain.

Ziyech Milan Bayern Monaco
Hakim Ziyech nel mirino del Bayern Monaco – MilanLive.it

Il giocatore era volato a Parigi ed era pronto per firmare il contratto, ma il Chelsea ha sbagliato ad inviare la documentazione e quando ha spedito quella corretta era ormai scaduto il tempo limite. Un errore clamoroso da parte del club londinese, che così ha fatto saltare il trasferimento.

Il PSG potrebbe riprovarci in estate, ma Fichajes.net svela che anche il Bayern Monaco sta pensando all’ingaggio dell’ex Ajax. Il club parigino viene comunque dato per favorito, però quello bavarese non va sottovalutato. Entrambe sono destinazioni gradite all’esterno marocchino, che sicuramente nel prossimo calciomercato estivo lascerà il Chelsea.

I numeri della stagione di Ziyech

Ziyech nella stagione 2022/2023 ha messo insieme 18 presenze con i Blues, 0 gol segnati e un solo assist realizzato. In otto occasioni è partito come titolare, ma solo sei tra Premier League (cinque) e Champions (una). Anche se Graham Potter gli ha concesso del minutaggio, non è comunque un calciatore sul quale punta per il futuro.

L’ex Ajax ha anche disputato un buonissimo Mondiale in Qatar con il sorprendente Marocco, giunto quarto nella competizione. Nelle 7 presenze collezionate ha totalizzato un gol e un assist, fornendo spesso delle prestazioni da leader della nazionale. Averlo visto giocare così bene, aveva aumentato il desiderio dei tifosi del Milan di vederlo con la maglia rossonera. Purtroppo, però, la dirigenza non ha avuto la possibilità di portarlo in Italia. Sarebbe stato un super colpo. Vedremo cosa gli riserverà il futuro.

Impostazioni privacy