Calciomercato Milan, Maldini spiazzato: richiesta shock

Il Milan è alla ricerca di un nuovo craque del calcio sudamericano, ma la richiesta è altissima e Maldini resta spiazzato

Gli ultimi risultati del Milan sono molto positivi: tre vittorie per 1-0 consecutive che hanno rilanciato i rossoneri in Serie A dopo alcune sconfitte pesanti come con Lazio e Sassuolo. Con il Tottenham al ritorno sarà una sfida durissima, visto l’ambiente e i soliti ritmi delle squadre inglesi soprattutto nella prima mezzora. C’è un 1-0 non solo da difendere, ma soprattutto da incrementare vista la grande qualità che ha a disposizione Stefano Pioli in attacco.

Milan Vitor Roque
Milan, richiesta shock per il craque brasiliano

La prossima sfida in campionato, il Milan incontrerà l’Atalanta a San Siro in uno scontro diretto durissimo per la conquista di un posto in Champions League. Ma Pioli sembra aver trovato la quadra con la difesa a tre e l’impiego di Thiaw da titolare sul centro-sinistra, rilanciato dopo tanti mesi in cui era stato escluso. I rossoneri, però, dovranno iniziare a ritrovare i gol di Rafael Leao e Giroud. Anche per evitare di schiacciarsi troppo com’è successo col Monza quando il punteggio è sull’1-0. Raddoppiare e chiudere i match è una delle chiavi per stare un po’ più tranquilli e valutare al meglio le prestazioni. Maldini e Massara sono intenzionati a migliorare la squadra, sempre puntando sui giovani. I due si sono già occupati dello svecchiamento della porta, con l’arrivo di Vasquez a gennaio al posto di Mirante e di Sportiello in estate per Tatarusanu. Nel mirino del Milan è finito anche Vitor Roque, attaccante brasiliano classe 2005 ora all’Athletico Paranaense.

Milan, richiesta shock per Vitor Roque

Secondo quanto riferito dal portale Goal, il Milan ha espresso un serio interessamento per acquistare Vitor Roque. L’Athletico Paranaense lo aveva prelevato dal Cruzeiro per poco meno di cinque milioni di euro. Adesso, il suo valore è schizzato alle stelle: per privarsi della propria stellina, il Furacao vorrebbe incassare una cifra che va dai quaranta ai sessanta milioni. Diventerà maggiorenne il prossimo 28 febbraio e ha un contratto molto lungo, fino al 2027. Per Roque, uno score di sette gol tra Serie A brasiliana e Copa Libertadores. E’ un brevilineo, nasce come centravanti ma può giocare anche come esterno offensivo su entrambe le fasce. L’Athletico Paranaense la scorsa estate avrebbe rifiutato un’offerta da venticinque milioni da un club della Serie A. La valutazione di oggi è assolutamente fuori portata per ogni società italiana ed è per questo che è più probabile che il suo futuro sia in Spagna o in Inghilterra.

Milan Vitor Roque
Milan, richiesta shock per Vitor Roque – Milanweb.it

Brasile, un altro craque

Negli ultimi mesi, il nome di Endrick ha popolato i media sportivi internazionali per il suo passaggio al Real Madrid. Il Brasile è una fabbrica di talenti, i prossimi a sbarcare in Europa potrebbero essere Angelo Gabriel, seguito anche da Napoli e Milan, ma anche Vitor Roque. E addirittura giocatori come il quindicenne Estevao e il sedicenne Luis Guilherme, seguiti proprio dai Blancos. Intanto, Maldini lavorerà su Roque, anche se la valutazione dell’Athletico Paranaense è esagerata per le casse del Milan.

Impostazioni privacy