Milan, il verdetto si avvicina: tifosi in trepidante attesa

Settimana di lavoro intera per il Milan atteso domenica prossima dall’importante scontro diretto con l’Atalanta in zona Champions. Pioli attende un “verdetto” importante

Il Milan è guarito. O almeno sembra esserlo dopo l’ultima settimana nella quale i rossoneri hanno centrato tre vittorie di fila, di misura, contro Torino, Tottenham e Monza, mantenendo la porta inviolata.

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli spera nel recupero di due titolari – MilanWeb

Uno scenario quasi inaspettato dopo quanto avvenuto nel disastroso mese di Gennaio nel quale i campioni d’Italia in carica sono stati estromessi da gran parte degli obiettivi stagionali, sprofondando in una crisi di gioco e risultati che ha costretto Pioli anche ad affidarsi a un nuovo schema tattico per provare ad uscire da quello che è stato, indubbiamente, il mese più difficile nell’ultimo biennio.

Ora l’obiettivo del Milan è quello di proseguire nella continuità di risultati ritrovata a Febbraio. I prossimi impegni rappresenteranno un banco di prova importante per Leao e compagni attesi da Atalanta e Fiorentina in campionato e dal Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Champions, partite nelle quali Pioli spera di poter tornare a schierare due titolarissimi.

Milan, forse ci siamo: l’attesa dei tifosi

Bennacer Milan
Ismael Bennacer – MilanWeb.it

Ci riferiamo, ovviamente, al possibile ritorno in campo di Mike Maignan e Ismael Bennacer. Dalla scorso weekend, immediatamente dopo la vittoria con il Monza, è cominciato a filtrare un ottimismo sempre maggiore sul recupero di entrambi i giocatori.

Pioli, nella conferenza stampa al Brianteo, ha anticipato che Maignan, in settimana, potrebbe aumentare i carichi di lavoro. Un auspicio che ha trovato conferma nelle parole di Peppe Di Stefano, inviato a Milanello per Sky Sport 24, per il quale ci sono speranze per un rientro del portiere già contro l’Atalanta, stesso destino di Bennacer che ha avuto una settimana in più per recuperare dalla lesione muscolare dopo la mancata convocazione con il Tottenham.

Auspici e previsioni per i quali sarà decisiva la settimana di lavoro a Milanello che comincerà da martedì. Per sperare in un rientro immediato di Maignan e Bennacer, è necessario, infatti, innanzitutto un ritorno dei due in gruppo senza più allenamenti o sedute personalizzate.

A riguardo un’altra buona notizia è arrivata dalla seduta odierna di martedì 21 febbraio, nella quale, Maignan ha svolto parte del lavoro insieme ai compagni di squadra. Ancora allenamento personalizzato per Bennacer che potrebbe comunque aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni.

Milan-Atalanta, gli assenti a San Siro

Duvan Zapata infortunio
Duvan Zapata ancora infortunato – MilanWeb

Vedremo, dunque, se Maignan e Bennacer riusciranno ad esserci nel big match di domenica prossima a San Siro, nel quale è già certa l’assenza di importanti giocatori per entrambe le squadre.

L’Atalanta, reduce dalla sorprendente sconfitta con il Lecce, dovrà rinunciare allo squalificato Palomino e agli infortunati Zapata (ancora alle prese con un guaio muscolare) e Hateboer, out fino al termine della stagione per la rottura dei legamenti.

Per il Milan, sicura l’assenza di Davide Calabria, alle prese con un infortunio all’anca che lo terrà ai box per almeno quindici giorni. Da valutare anche le condizioni di Alessandro Florenzi che potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio al tendine dello scorso agosto.

Impostazioni privacy